BMW resiste alla prova tortura sulla sua carrozzeria: ecco come ha fatto!

0
146

La BMW ha ottenuto risultati sorprendenti riguardo la sicurezza della propria carrozzeria. La BMW è stata considerata efficiente dal punto di vista della sicurezza sin dalla creazione della Serie 5 E12. Questa berlina lunga 462 cm, larga 169 cm e alta 142 cm è stata prodotta per 9 anni, dal 1972 al 1981, e ne sono stati venduti più di 700.000 esemplari in tutto il mondo.

Il modello migliore della Serie 5 E12 era la M535i, un’auto con una cilindrata di 3500 e una potenza di 218 cavalli che toccava i 222 km/h, una velocità straordinariamente alta per l’epoca. Inoltre, questa auto aveva un’accelerazione di 7,5 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermo.

Recentemente, la BMW Serie 5 E12 è stata trovata nel fondale di un fiume in Germania. Sorprendentemente, la carrozzeria non presentava alcun segno di ruggine. È probabile che il fango abbia formato uno scudo protettivo sulla carrozzeria impedendo così di danneggiarla.

Non si sa perché il veicolo si sia trovato in fondo al fiume né quando sia successo. Fortunatamente, il conducente non era presente all’interno del veicolo. La polizia è stata avvisata e dopo una lunga indagine è stato possibile trovare il proprietario dell’auto.

La BMW è un’azienda tedesca che si è sempre dimostrata attenta alla sicurezza dei propri veicoli sin dalla Serie 5 E12. Questo episodio dimostra ancora una volta la qualità della BMW e del lavoro professionale della compagnia.

Articolo precedenteFerrari incontra il futuro: la supercar più rapida mai prodotta sorprende tutti!
Prossimo articoloTesla vs. Porsche and Ferrari: Shocking Outcome Revealed
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.