Ferrari incontra il futuro: la supercar più rapida mai prodotta sorprende tutti!

0
145

I segreti della Ferrari, marchio storico italiano, conosciuto in tutto il mondo come una delle migliori marche di auto, è stata realizzata in particolare nella splendida Regione dell’Emilia Romagna, patria dei motori. Enzo Ferrari ha sempre avuto l’obiettivo di creare automobili sportive ed eleganti allo stesso tempo per le competizioni di corse. Inizialmente la Ferrari è nata come succursale dell’Alfa Romeo negli anni ’30, prima di diventare indipendente nel dopoguerra. Grazie ai suoi successi la Ferrari ha saputo imporsi nella storia delle quattro ruote, diventando la regina delle competizioni su pista.

Recentemente, con la Ferrari 296 GT, il marchio italiano ha ottenuto un grande risultato. Il soprannome che gli è stato affibbiato è quello di “baby Ferrari”, per le sue dimensioni contenute, ma in pista si è dimostrata gigantesca. La rivista tedesca “Sport Auto” l’ha testata sul circuito del Nurburgring, uno dei più difficili e che permette di dare vita alle più belle imprese motoristiche.

Per realizzare la prova di velocità sul tracciato, l’auto è stata equipaggiata con l’inserimento del pacchetto “Assetto Fiorano” e sono stati montati gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2R K2. La prova è stata percorsa dal pilota Christian Genhardt che ha fatto segnare un tempo al di sotto dei 7 minuti, battendo il record della 488 Pista che nel 2019 aveva fatto segnare 7 minuti e 3 decimi.

La Ferrari 296 GT si può definire attualmente come la più veloce di sempre, ma a Maranello sono già al lavoro per migliorarsi ancora.

Articolo precedenteI segreti delle auto elettriche in salita: scopri l’effetto batteria gravitazionale!
Prossimo articoloBMW resiste alla prova tortura sulla sua carrozzeria: ecco come ha fatto!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.