Dacia Duster 2024: anteprima esclusiva con le foto ‘rubate’ che svelano la sua incredibile trasformazione

0
64

Il famoso sito Autolatest ha diffuso in anteprima nazionale le prime foto e video ufficiali della tanto attesa terza generazione della Dacia Duster. La presentazione di questo suv è prevista per il primo dicembre 2023.

Finora, l’azienda rumena aveva mantenuto un certo livello di segretezza riguardo alla nuova versione del Duster. Le immagini rivelano un design ampiamente ispirato al concept Bigster, evidenziando chiaramente l’evoluzione stilistica della gamma Duster. L’attenzione ai dettagli e la coerenza con le linee della concept car confermano l’impegno di Dacia nel mantenere un design accattivante e moderno.

Tra le informazioni più interessanti divulgate dalle immagini c’è la motorizzazione: il Duster 3 sarà dotato del motore ibrido 1.6 Nissan, già presente sulla Jogger. La trasmissione automatica a 4 velocità, prodotta da Renault, promette un’esperienza di guida fluida e confortevole. Non si conoscono ancora dettagli su una possibile versione a trazione integrale.

Questa scelta strategica relativamente alla nuova motorizzazione è in linea con le nuove esigenze del mercato, che ha portato all’abbandono della motorizzazione diesel 1.5 dCI Euro 6 e della trasmissione manuale. Questo dimostra come la Duster si sia adattata alle nuove tendenze del mercato automobilistico.

Articolo precedenteSvelata la nuova piattaforma per auto elettriche compatte: la rivoluzione made in China
Prossimo articoloPeugeot X: Il Suv di lusso a prezzi accessibili che sta facendo impazzire il mercato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.