Dacia Duster 4×4: Il sogno dell’avventura a portata di tutti

0
59

Ancora una volta la nuova generazione di Dacia Duster stupisce il pubblico con l’introduzione della trazione integrale, che rappresenta un enorme salto di qualità per il marchio.

Dopo tredici anni di vita, Dacia Duster è pronta a rivelare una nuova generazione sorprendente, che include una versione integrale che sarà molto apprezzata dal pubblico.

Il Gruppo Renault, responsabile di tutte le operazioni relative a Dacia, ha realizzato la sua visione di offrire SUV accessibili a tutti gli utenti, proponendo modelli solidi e inizialmente spartani ma efficaci, basati su tecnologie low-cost molto pratiche.

Fino a oggi, sono state vendute oltre 2,2 milioni di unità di Dacia Duster in tutto il mondo, e quasi il 15% sono in Italia, superando le 300.000 unità.

La Dacia Duster 2024 arriva con nuove motorizzazioni e soluzioni che spingono verso la guida fuoristrada, caratterizzata da una carrozzeria più solida e maggiori protezioni dagli urti e dai graffi.

Gli interni sono stati migliorati con l’introduzione di un nuovo computer di bordo con display digitale da 7” e touchscreen centrale da 10,1”, insieme a nuovi sistemi multimediali e tecnologie avanzate di assistenza alla guida.

Le nuove motorizzazioni rappresentano un salto di qualità, con l’introduzione del Duster HYBRID 140, un motore benzina 1.6l da 94 CV abbinato a due motori elettrici, e del TCe 130, un motore benzina turbo 1.2l a tre cilindri con sistema mild hybrid da 48V. Inoltre, è disponibile la versione Duster ECO-G 100 con alimentazione bifuel benzina/GPL.

La vera novità è la Dacia Duster con trazione 4×4 e Terrain Control che offre cinque modalità di guida, adattandosi a ogni tipo di terreno.

La nuova Dacia Duster è pronta a sognare un altro incredibile salto di qualità ed è pronta per essere ordinata ad inizio 2024, con prezzi di lancio ancora da comunicare per l’Italia. A chi cerca di più, è in arrivo anche il Dacia Bigster, tutto da scoprire.

Articolo precedenteTesla Cybertruck: Il rischio della scommessa di Elon Musk
Prossimo articoloLa lenta crescita della rete di ricarica europea: quali sono gli ostacoli da superare?
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.