Elettrizzante novità BYD: scopri i tre nuovi veicoli e la rivoluzionaria linea Denza

0
98

Al Salone dell’auto di Monaco 2023, noto come IAA, BYD, azienda automobilistica cinese, stupirà il pubblico presentando tre nuovi veicoli elettrici. Inoltre, svelerà il primo modello della Denza, una nuova marca creata in collaborazione con Mercedes.

BYD è considerata il principale concorrente di Tesla nella battaglia per la leadership nel settore dell’auto elettrica. La casa automobilistica cinese è entrata nel mercato europeo meno di un anno fa, facendo il suo debutto con tre modelli al Salone di Parigi: la Han, una berlina di lusso; la Tang, un SUV spazioso; e l’Atto 3, un SUV compatto e più accessibile.

La gamma di BYD si amplia ulteriormente con l’arrivo della Dolphin, una berlina a due volumi di segmento C, prevista per quest’estate. In autunno sarà la volta della Seal, una berlina sportiva di segmento D. E infine la Seal U, un SUV di segmento D. La Seal utilizza la tecnologia CTB (Cell-to-Body) di BYD, che unisce la carrozzeria alla batteria Blade per garantire maggiore solidità strutturale. Inoltre, è equipaggiata con batterie Blade da 82,5 kWh, che offrono un’autonomia dichiarata di 570/520 km secondo il ciclo WLTP combinato. Le versioni disponibili sono a trazione posteriore con 230 kW di potenza e a trazione integrale con 390 kW.

Queste nuove proposte di BYD, insieme alla collaborazione con Mercedes per la creazione della marca Denza, dimostrano la continua crescita e l’impegno dell’azienda nel settore dell’auto elettrica. Con l’obiettivo di offrire ai consumatori una vasta gamma di opzioni a emissioni zero, BYD si conferma un attore importante nel mercato automobilistico mondiale.

Articolo precedenteUn padre creativo e appassionato di videogiochi: Costruisce un carro armato di legno per suo figlio, ispirato a World of Tanks
Prossimo articoloSUV: la scienza dietro al fenomeno di moda: scopri perché sono così amati!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.