Ferrari al bivio della vergogna: umiliati tifosi e rivendicano sconfitta

0
111

La Ferrari ha subito una sconfitta a Barcellona, e un esperto ha criticato duramente il team per come è stata gestita la stagione. La tappa spagnola era importante per la Ferrari, poiché avrebbe potuto dare una svolta ad una stagione che era iniziata male. Invece, la Ferrari ha lasciato Barcellona con la coda tra le gambe, consapevole di aver realizzato una vettura terribile.

La comparazione con la Mercedes mette in imbarazzo il team italiano, visto che entrambe le squadre hanno portato grandi aggiornamenti. Tuttavia, solo quelli della Mercedes hanno funzionato. La freccia nera è ora saldamente la seconda forza, occultando un’ Aston Martin che ha deluso e una SF-23 che è lo zimbello del Circus.

Dal 2009 ad oggi, la Ferrari ha portato sempre degli sviluppi pesanti a Barcellona, ma puntualmente, non hanno mai funzionato. La risposta, a detta dell’esperto, sta nella mancanza di competenze degli uomini chiave. È logico che questi signori debbano lasciare il loro posto.

L’ex direttore della squadra test della Ferrari, Luigi Mazzola, non si è risparmiato nella sua critica. Durante una live su Instagram, ha criticato duramente il lavoro della Ferrari e ha sottolineato il grande lavoro svolto dalla Mercedes. Mazzola ha evidenziato la mancanza di competenze e di svolta necessaria del team principal, Frederic Vasseur. Infine, ha affermato che la vettura della Ferrari è un catorcio che distrugge le gomme in qualsiasi situazione.

Articolo precedenteLa BMW finisce in mare: la sorprendente conclusione della sua avventura acquatica
Prossimo articoloFerrari-Porsche: lo scontro epico nel mondo dei motori, ecco cosa non ti hanno mai detto!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.