Ferrari-Leclerc: Il pilota prodigio otterrà un contratto da record – Scopri i dettagli straordinari dell’accordo!

0
172

Il rinnovo del contratto di Charles Leclerc con la Ferrari è ormai alle porte, almeno secondo quanto riportato dalla stampa francese e diffuso poi da numerosi siti di motori. Dopo mesi di speculazioni e voci che lo accostavano addirittura alla Red Bull per formare un insolito Dream Team con Verstappen, il pilota monegasco ha deciso di restare fedele alla Ferrari. Sebbene non vi siano ancora dichiarazioni ufficiali da parte della Scuderia, si vocifera che abbiano lavorato sottotraccia per proteggere il loro giovane talento.

Leclerc è arrivato a Maranello nel 2019 firmando un contratto quinquennale che scadrà alla fine del 2024, allo stesso modo di Carlos Sainz. Recentemente si è arrivati a un accordo per un prolungamento di altri cinque anni, quindi fino al 31 dicembre 2029. Questa soluzione prevede due periodi distinti: i primi due anni, in cui Leclerc sarebbe completamente protetto e senza clausole di uscita, e i successivi tre anni, dal 2027 al 2029, con una clausola di uscita basata sulle prestazioni e sui risultati, che consentirebbe al pilota di cercare un nuovo team se lo desiderasse.

Passiamo ora alla questione del salario: l’accordo prevede un ingaggio complessivo di 185 milioni di euro per i cinque anni, con un incremento progressivo per premiare la fedeltà di Leclerc. Se il pilota dovesse rimanere a Maranello fino al 2029, potrebbe guadagnare addirittura 50 milioni di euro in una sola stagione.

In ogni caso, questo prolungamento non dovrebbe sorprendere troppo, considerando che lo scorso maggio Leclerc aveva dichiarato il suo amore per la Ferrari. L’ufficialità dell’accordo non dovrebbe quindi tardare ad arrivare.

Articolo precedenteAffare o bufala? Scopri se una Peugeot 2008 usata a 26 mila euro vale davvero la pena
Prossimo articoloLa ‘Multipolino’: il futuristico sogno elettrico di Fiat che sfida i limiti dell’immaginazione
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.