La potenza dell’elettrico: Alpine A290 e Renault R5 sotto la neve

0
70

La presentazione della nuova Alpine A290 è prevista per giugno 2024 e ha destato grande attesa. La vettura è stata sottoposta a test estremi in condizioni meteorologiche difficili, con temperature che raggiungono anche i -30°C. I test sono stati condotti vicino al Circolo Polare Artico e le prime immagini del prototipo sono state da poco rilasciate dalla casa automobilistica francese.

Il design della vettura è caratterizzato da un originale camouflage Alpine con il logo “A” sul tetto e il colore Blu Alpine. Le dimensioni sono state confermate, con una lunghezza di 3.990 mm, larghezza di 1.820 mm, altezza di 1.520 mm e passo di 2.530 mm.

Alpine ha svelato alcuni dettagli degli interni, come il volante in pelle Nappa con tre funzioni chiave riprese da quello delle Formula 1. La A290 sarà l’evoluzione sportiva della futura Renault R5 e si prevede una variante iniziale a trazione integrale con circa 220-240 Cv e un’autonomia di 400 km. In seguito, sarà proposta una variante a trazione anteriore da circa 150 Cv.

Articolo precedenteUn viaggio tra prestazioni e passione: da Padova a Fiorano con la SKODA FABIA 1.0 TSI da 95 CV alla scoperta della F1 Ferrari SF-24
Prossimo articoloNio ET9: l’auto elettrica cinese che sfida la neve da sola
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.