Ferrari svela il misterioso prototipo: la nuova supercar che farà tremare il mondo dell’automobilismo

0
215

La Ferrari si appresta a rivelare al mondo un nuovo gioiello, attualmente in fase di test. Questo nuovo modello si aggiunge alla lunga lista di modelli da sogno prodotti nelle fabbriche di Maranello. Di recente è stata presentata la SF90 XX, erede della Stradale, che si caratterizza per una potenza ancora più elevata, con ben 1.030 cavalli erogati dal V8 biturbo e dai tre motori elettrici. Questa hypercar è alimentata anche dalla tecnologia plug-in, che rende l’esperienza di guida ancora più incredibile. Non molto tempo dopo, la Ferrari ha svelato anche la KC23, un modello unico che ha fatto il suo debutto al Goodwood Festival of Speed. Questa vettura esclusiva ha già suscitato l’entusiasmo di tutti gli appassionati di auto, anche se non sarà messa in vendita.

La casa di Maranello non smette mai di stupire e sta per presentare un’ulteriore vettura eccezionale. Si tratta dell’erede della LaFerrari, che sta attualmente svolgendo dei test su strada, sebbene sia ancora camuffata. Questa nuova hypercar sarà probabilmente svelata l’anno prossimo e rappresenta un importante passo avanti rispetto alle prestazioni già incredibili della LaFerrari presentata nel 2013. Questa era la prima Ferrari ibrida della storia e utilizzava un sistema HY-KERS derivato dalla F1. Dai video pubblicati online e dalle indiscrezioni trapelate, si notano già alcuni dettagli innovativi della nuova hypercar. Ad esempio, è visibile un’ala posteriore regolabile e prese d’aria per il raffreddamento del motore, che è posizionato centralmente. È importante notare che la carrozzeria attuale è solo provvisoria e che la versione definitiva sarà differente, sia dal punto di vista estetico che tecnico.

L’attenzione ai dettagli è particolarmente evidente nella parte posteriore del veicolo, dove è presente un grande diffusore e due terminali di scarico rotondi. Anche se le luci posteriori attuali sembrano simili a quelle della SF90 Stradale, è molto probabile che saranno modificati nella versione finale. Inoltre, le portiere sembrano essere collegate al tetto e nascondono un’apertura ad ali di farfalla, un richiamo stilistico alla LaFerrari. Per quanto riguarda la motorizzazione, Ferrari ha deciso di includere un sistema ibrido in tutti i suoi modelli. Si prevede che questa nuova hypercar sarà dotata di un motore V6 biturbo ibrido plug-in, che garantirà una potenza di oltre 1.000 cavalli. Questa tecnologia è simile a quella utilizzata nella 499P, vincitrice della 24 ore di Le Mans, e potrebbe addirittura essere la stessa.

Non vediamo l’ora di ammirare questo incredibile gioiello di ingegneria quando verrà svelato ufficialmente, tra pochi mesi.

Articolo precedenteUn legame indissolubile: Honda e Marquez continuano a scrivere la storia insieme
Prossimo articoloI nuovi pannelli solari bifacciali: un aumento del 20% di energia per un futuro più sostenibile
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.