Fiat delizia gli appassionati: una festa di novità con 3 nuovi modelli!

0
40

La Casa automobilistica italiana Fiat si sta preparando per il lancio di nuovi modelli rivoluzionari che mirano a fare la differenza sul mercato. Questo è un momento di cambiamento per Fiat, poiché la transizione verso i veicoli elettrici è ormai iniziata. La nuova Fiat 600, che è stata svelata a luglio, rappresenta un punto di svolta in questa direzione. Attualmente stiamo aspettando di conoscere i risultati degli ordini ricevuti per questo modello completamente elettrico.

Il prezzo di questa B-SUV a emissioni zero, chiamata 600e, oscilla tra i 35.000 ed i 40.000 euro a seconda della versione scelta, una cifra significativa rispetto ad altre varianti del modello. Di recente è stata presentata anche la versione ibrida, chiamata 600 Hybrid, che è dotata di un motore a benzina assistito da un sistema Mild Hybrid. Questa variante ha un prezzo dimezzato, circa 19.000 euro. Sarà interessante vedere quali risultati porterà alla Fiat, che nel frattempo sta già pianificando i prossimi passi.

Fiat ha l’intenzione di lanciare molti nuovi modelli con l’obiettivo di risollevare un mercato automobilistico in crisi in questo momento. Attualmente la gamma di modelli di Fiat è piuttosto limitata, quindi il gruppo Stellantis ha pensato a una serie di nuovi modelli per ampliarla.

Tra le prossime novità, nel 2024 arriverà la nuova Panda che diventerà un SUV di Segmento B. Tuttavia, essendo un modello già ampiamente discusso, non rientra propriamente tra le novità assolute. Tra queste novità ci sono anche alcuni nomi storici che entusiasmeranno i fan.

Si parla del possibile ritorno della Fiat Punto, che viene prodotta dal 2018 ma è stata una delle auto più popolari in Italia. Potrebbe essere un veicolo di Segmento B con un design sportivo che si trova a metà strada tra una city car e un crossover. La lunghezza dovrebbe essere di circa 4 metri, con una motorizzazione ibrida e una potenziale versione completamente elettrica in futuro, in contrasto con la strategia seguita per la 600 e la Panda dell’anno prossimo.

Nel 2025 sarà il momento del ritorno della Multipla, con una lunghezza di circa 4,4 metri e basata sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis. Secondo le ultime indiscrezioni, sarà disponibile solo in versione elettrica, anche se ci sono voci che indicano anche la possibilità di una variante ibrida a benzina.

Inoltre, si parla del lancio della nuova Fastback, un SUV che potrebbe arrivare anche in Europa e che fino ad ora era destinato solo al mercato brasiliano. Fino ad ora questo modello ha avuto un grande successo in Sud America, motivo per cui si sta pensando di introdurlo anche nelle altre parti del mondo. Il prezzo è molto conveniente, intorno ai 25.000 euro, che diventano 30.000 con il pacchetto Abarth, una combinazione che già fa sognare.

Nel frattempo, mentre aspettiamo i dati sulla Fiat 600, gli ordini per la Topolino stanno andando alla grande. Questa piccola auto elettrica può essere acquistata online tramite il sito ufficiale a rate mensili a partire da 39 euro.

Articolo precedenteLa Peugeot 2008 II e-2008 GT Line 100kW: l’evoluzione elettrizzante di un’icona automobilistica
Prossimo articoloSolar Offroad: L’innovativa auto che si carica con il sole per sfidare ogni terreno
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.