Formula 1, Verstappen: “Troppa fatica in qualifica, ci manca un po’ di ritmo”

Le qualifiche hanno visto un Max Verstappen abbastanza deluso visto che la sua Red Bull non è riuscita a tenere il passo da lui sperato

0
367

Le qualifiche hanno portato a vedere un Max Verstappen molto deluso, il quale crede che non ci sia stato il ritmo giusto da parte della sua Red Bull.

“Credo ci manchi un po’ di ritmo in questo momento. E’ stato un weekend complicato per noi. In qualifica si vedeva chiaramente, e anche nelle PL3, che stiamo faticando più del normale. Sono comunque secondo. Tutto è in gioco per domani. Speriamo di poter lottare per qualcosa di più”.

Il pilota olandese si ritiene però fiducioso e crede che gran parte della gara potrebbe essere deciso già dalla partenza: “Difficile dire se la prima curva sarà decisiva. Non abbiamo mai corso qui. Ci sono tante incognite. Non voglio pensare troppo a queste cose. Dobbiamo lavorare sulla partenza e poi vedere come andrà a finire. Guarderemo le qualifiche, le esamineremo, e poi ci concentreremo sulla gara in generale”.

Delusione invece per uno dei rivali di casa Mercedes, Bottas, il quale si è mostrato deluso per non aver portato la prima fila tutta alla sua scuderia:

“Mi sentivo forte in macchina ieri, non so cosa sia successo stanotte. Sentivo di non avere tanto margine. In qualifica ho faticato tanto, soprattutto in curva 1, a differenza di ieri, quando gestivo tutto meglio. Sono un po’ confuso su quello che è successo tra ieri e oggi. Abbiamo due macchine contro Max, spero che l’aderenza sul nostro lato sia migliore. Sicuramente potremo fare qualcosa”.

Articolo precedenteFormula 1: Leclerc si mostra molto deluso dalle sue qualifiche pre-gara
Prossimo articoloFormula 1: GP del Qatar, Hamilton conquista la pole: “Ultimo giro fantastico”