Dopo aver esposto il nuovo sistema Active Aero sviluppato da Hyundai per migliorare l’aerodinamica e l’autonomia delle auto elettriche, si annuncia che dal 2024 il mini Suv “Casper” sarà disponibile anche in Europa. Questa notizia arriva dopo la delusione iniziale per la limitata distribuzione del Casper, ma sembra essere la risposta alle aspettative dei consumatori al di fuori della Korea. I prototipi della versione destinata all’Europa sono già stati avvistati, svelando dettagli affascinanti, come il richiamo allo stile della famiglia Ioniq per il gruppo di illuminazione. In Europa il Casper sarà disponibile solo con motore elettrico, rafforzando la transizione verso la mobilità sostenibile e offrendo un’opzione verde nel segmento dei SUV compatti. Nonostante il nome possa subire cambiamenti, si prevede che la versione elettrica possa adottare il nome Ioniq 1 o Ioniq 2. Al momento i dettagli tecnici non sono noti, ma si ipotizza la presenza di un motore da 63 kW, una batteria da 35 kWh e un’autonomia di circa 200 km, con un prezzo attorno ai 20.000 euro. La produzione attuale è prevista in Corea, ma potrebbe spostarsi in Turchia per facilitare l’accesso ai bonus europei. Con la transizione verso la mobilità elettrica, Hyundai Casper diventerà una diretta concorrente della Citroën ë-C3 e della Dacia Spring nel mercato europeo. Al Salone dell’Auto di Tokyo, Kia ha presentato il prototipo NPX1, che sembra essere una versione potenziata della Ioniq 5. Questo potrebbe essere il futuro della casa automobilistica coreana.
Post recenti
Post più popolari
Mercedes pronta a continuare la produzione di motori a combustione: cosa cambierà dopo il...
L'azzeramento delle emissioni è uno degli obiettivi strategici di Mercedes-Benz, come affermato dal presidente e CEO Ola Källenius durante l'assemblea annuale degli azionisti. La...
La conquista cinese: le auto Made in China pronte a prendere d’assalto l’Europa nel...
Entro il 2030, le prospettive per le auto cinesi in Europa sono promettenti. Secondo uno studio condotto da ANIASA e Bain & Company, si...
La potenza del V8: la Mercedes CLE 63 AMG dice no al 2.0 ibrido...
Recentemente, Mercedes ha preso una nuova direzione per i modelli AMG più performanti. Mentre ha optato per l'ibridazione plug-in in entrambi i casi, usa...
Qual è il migliore? MooneyGo vs UnipolMove: analisi dei sistemi di pedaggio
Il mondo dei pedaggi autostradali si evolve costantemente, con nuove alternative come MooneyGo e UnipolMove. Questi sistemi, simili al Telepass, offrono diverse tariffe e...
Come godere del rombo del V12 Lamborghini senza possederne uno
Tra gli appassionati di musica si discute spesso se sia meglio optare per il vinile o per la tecnologia digitale. Lamborghini, insieme a Technics,...