Giga Berlin: Tesla pronta a riaprire con previsioni di produzione da record

0
47

La prossima settimana, Tesla riaprirà ufficialmente la sua Gigafactory di Berlino, che era stata costretta a 15 giorni di stop a causa della crisi del Mar Rosso, con la ripresa della produzione prevista per il 12 febbraio. La fabbrica cercherà di riprendere la produzione in modo massiccio, avendo recentemente raggiunto livelli record.

La Gigafactory Berlino ha dichiarato di puntare a produrre un milione di vetture all’anno e di essere pronta a tornare alla produzione senza rallentamenti. Inoltre, sembra che la pausa forzata sia stata sfruttata per lavori di manutenzione e ampliamento dell’impianto, in vista dell’ambizioso obiettivo futuro.

Per raggiungere questi volumi di produzione, la strada è ancora lunga e richiederà un ampliamento significativo del complesso produttivo, Su questa fronte, Tesla ha già richiesto i permessi e spera che la burocrazia non rallenti l’iniziativa. Con la sua crescita, la Gigafactory Berlino avrà un ruolo chiave nei piani globali della Casa, aumentando ulteriormente il ruolo di Tesla nel mercato europeo e mondiale.

Articolo precedenteLa nuova Ypsilon: autonomia da record!
Prossimo articoloAmazon e BMW trionfano in Spagna contro i contraffattori: una vittoria per la lotta alla contraffazione.
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.