Hyundai Kona Electric: Una nuova era di mobilità sostenibile prende vita in Europa

0
106

La Hyundai Kona Electric è iniziata la produzione nel nuovo stabilimento della Repubblica Ceca. Durante il primo anno, saranno fabbricate 21.000 unità, mentre l’anno successivo si arriverà a 50.000 unità, accelerando così il processo di elettrificazione. L’obiettivo è quello di lanciare 11 nuove auto elettriche e raggiungere il 7% del mercato globale dei veicoli elettrici entro il 2030.

L’azienda ha deciso di investire in Europa aprendo questo nuovo stabilimento in Repubblica Ceca, al fine di ridurre i tempi di consegna per i clienti europei. La prima generazione di Hyundai Kona elettrica è stata prodotta in Europa e questa seconda generazione prosegue su questa strada.

“Per Hyundai, l’Europa è un mercato fondamentale e siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri clienti in questa regione. Oltre il 70% dei modelli venduti in Europa viene prodotto anche sul Continente. Con la crescente domanda di veicoli elettrici e l’importanza dei tempi di consegna, avere una produzione di auto elettriche in Europa è cruciale per rafforzare la nostra presenza nel mercato europeo”, ha affermato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.

La Hyundai Kona Electric sarà prodotta anche in una versione con guida a destra per i mercati britannico, irlandese e cipriota. La produzione sarà gestita dalla Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC) e saranno disponibili due versioni: una con una batteria da 65,4 kWh e motore da 160 kW, con un’autonomia di 514 km secondo il ciclo WLTP, e l’altra con una batteria da 48,4 kWh e motore da 114,6 kW, con un’autonomia fino a 377 km. Entrambe le batterie sono prodotte da LG Energy Solution presso la sede di Breslavia, in Polonia.

Articolo precedenteEnergia senza limiti: Le nuove soluzioni che renderanno obsoleti i punti di ricarica per le Auto Elettriche
Prossimo articoloA Taste of Italy on Wheels: The Ultimate Gelato Van Experience in the UK!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.