Renault Scenic E-Tech Electric: La rivoluzione silenziosa nel mondo dei SUV, svelata in anteprima al Salone di Monaco!

0
58

La casa automobilistica Renault ha annunciato ufficialmente che al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco svelerà la sua ultima novità: la nuova Scenic E-Tech Electric. L’attesa presentazione avverrà in streaming il 4 settembre e sarà possibile osservare un anticipazione del modello attraverso un teaser in cui si intravede la parte anteriore dell’auto nell’ombra. È importante ricordare che questo nuovo SUV è basato sulla concept car Scenic Vision, presentata nel 2022.

Già lo scorso luglio, la casa automobilistica aveva condiviso alcune foto del nuovo modello, seppur ancora camuffato, fornendo così i primi dettagli sulle caratteristiche dell’auto.

La nuova Renault Scenic E-Tech Electric, come accennato, si ispira alla concept car Scenic Vision e sarà basata sulla piattaforma CMF-EV, che è stata utilizzata anche per le Megane E-Tech Electric e la Nissan Ariya. Sul lato frontale, il SUV presenterà il nuovo logo del marchio francese e fari orizzontali arricchiti da luci diurne a LED a forma di freccia.

La concept car aveva dimensioni di 4.490 mm di lunghezza x 1.900 mm di larghezza x 1.590 mm di altezza, con un passo di 2.835 mm. Ci si aspetta che le misure del modello di serie siano simili. Per quanto riguarda il powertrain, al momento non sono state fornite informazioni dettagliate. Fortunatamente, in pochi giorni sveleremo tutti i segreti di questa nuova auto elettrica.

Renault ha dichiarato che questo veicolo incarna la sua nuova strategia di sviluppo sostenibile, che pone grande attenzione all’ambiente, alla sicurezza e all’inclusione. Questo suggerisce che l’utilizzo di materiali sostenibili per gli interni dell’auto sarà ampio, oltre all’offerta della più recente tecnologia di sicurezza del Gruppo Renault.

Tuttavia, il nuovo SUV elettrico non sarà l’unica novità che il marchio francese presenterà al Salone di Monaco. Infatti, il 5 settembre sarà svelato anche il nuovo Renault Grand Kangoo.

Articolo precedenteL’Asta imperdibile: Lamborghini con livrea Gulf a portata di tutti!
Prossimo articoloLa BMW Vision Neue Klasse: l’auto del futuro svelata al Salone di Monaco 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.