Il genio visionario di Elon Musk: I segreti svelati nella nuova biografia

0
51

L’attuale panorama dell’industria automobilistica è caratterizzato da molte incertezze, ma una verità rimane innegabile: le auto elettriche accessibili sono una necessità e una voglia diffusa tra le persone. Ma cosa ci possiamo aspettare dalla tanto attesa Tesla economica da 25.000 dollari? Alcuni dettagli importanti emergono dalla recente biografia di Elon Musk, appena arrivata nelle librerie.

Mentre Stellantis si prepara a lanciare un modello elettrico economico entro il 2023, Tesla sta lavorando instancabilmente alla sua vettura da 25.000 dollari, nota come Model 2. Si prevede che questo veicolo possa rivoluzionare ancora di più il mercato rispetto alla Model 3, le cui tariffe partono da poco più di 42.000 euro. Nonostante siano ancora poche le informazioni disponibili su questa vettura, alcune anticipazioni sono state svelate nella biografia autorizzata di Elon Musk scritta da Walter Isaacson, attualmente oggetto di grande attenzione.

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, la Model 2 non sarà una versione più compatta della Model 3, ma avrà un design futuristicamente avveniristico, molto più simile a quello della famosa Cybertruck rispetto alla berlina Tesla. Questo stesso stile verrà adottato anche per i futuri robotaxi dell’azienda, con Musk che ha deciso di produrre entrambi i veicoli presso la Giga Shanghai per poi esportarli in tutto il mondo. È importante ricordare che la Tesla Giga Shanghai è attualmente il più grande impianto EV del pianeta.

La biografia di Elon Musk, scritta dallo stesso autore di “Steve Jobs”, sarà disponibile sulle librerie italiane dal 12 settembre 2023, contemporaneamente agli Stati Uniti. All’interno del libro, sembra che lo stesso Musk abbia inserito alcuni indizi sul futuro di Tesla e delle sue altre aziende, per creare un po’ di attesa attorno al suo lancio. Si sa già che nel libro, il magnate americano parla dei robotaxi fin dal novembre 2021 e delle sue idee innovative come la creazione di un’auto senza sterzo e pedali, che avrebbe potuto trasformare Tesla in un’azienda da tre trilioni di dollari.

Inizialmente, Musk non sembrava affatto entusiasta dell’idea di un modello economico da 25.000 dollari, ma tutto è cambiato quando ha concepito l’idea del “gemello” robotaxi durante una riunione nel febbraio 2023. Entrambi i veicoli sono stati descritti come futuristici nel design, ricordando inevitabilmente il celebre Tesla Cybertruck. Sembrerebbe che presto potremo vedere con i nostri occhi queste incredibili novità.

Articolo precedenteLa rivoluzione tedesca dei distributori di benzina: l’introduzione delle colonnine
Prossimo articoloIl sorprendente connubio dei talenti: La storia di chi possedeva le stesse abilità di me
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.