Il dramma degli automobilisti: arriva una nuova tassa in Italia

0
35

I conducenti di questa città italiana presto dovranno affrontare un’altra tassa pesante per poter muoversi liberamente. L’obiettivo è ridurre al minimo le emissioni di gas dannosi per garantire un futuro più sano al pianeta. L’Unione Europea sta spingendo per una trasformazione ecologica dei mezzi di trasporto, sia pubblici che privati. Anche i comuni italiani stanno intervenendo per limitare l’inquinamento atmosferico causato dal traffico. Tra questi, il Comune di Roma ha annunciato l’introduzione di una nuova tassa per circolare nelle zone centrali della città. Questo pagamento extra sarà necessario per guidare attraverso le ZTL (zone a traffico limitato) e sarà una svolta importante per il Giubileo del 2025. L’obiettivo di questa congestione charge è limitare l’inquinamento nelle zone centrali e incentivare l’uso di mezzi di trasporto ecologici, come biciclette e monopattini, o i mezzi pubblici. Il software centrale faciliterà il pagamento e monitorerà i varchi ZTL VAM che verranno installati nei prossimi mesi.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle marce: la nuova auto giapponese con 14 rapporti cambia il mondo dell’automobilismo
Prossimo articoloCybertruck: la rivoluzione della sicurezza nei pick-up
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.