Il futuro della Fiat Panda: perché continuerà ad essere prodotta in Italia fino al 2030

0
46

La produzione della Fiat Panda in Italia sarà prolungata per un periodo di tre anni, fino al 2030. Questo annuncio è stato fatto dal CEO di Stellantis, Carlos Tavares, durante l’inaugurazione di uno stabilimento per la produzione di cambi elettrificati a Torino. L’obiettivo è rendere la Panda più accessibile ai clienti, adeguandola alle normative sulle emissioni, in attesa della sua versione elettrica.

Tavares ha sottolineato l’impegno di Stellantis in Italia e ha respinto le voci che parlavano di un abbandono del Paese. Ha chiarito che l’azienda si sente a casa e intende rafforzare la sua leadership nel mercato automobilistico. Inoltre, ha espresso la determinazione nell’affrontare la concorrenza cinese, avvertendo sulle conseguenze di introdurre altri produttori nel mercato italiano.

Le dichiarazioni di Tavares hanno sollevato preoccupazioni riguardo all’occupazione e al futuro degli stabilimenti automobilistici italiani. Il segretario nazionale della Fiom, Samuele Lodi, ha evidenziato la necessità di capire le direzioni future dell’industria automobilistica europea, in vista delle elezioni e delle possibili evoluzioni post-2030.

Restate aggiornati sulle ultime novità in arrivo nel mondo dell’automobile!

Articolo precedenteScopri tutto su Alfa Romeo Milano: dimensioni, interni, prezzi e motori!
Prossimo articoloDacia Sandero e Jogger 2024: Scopri tutte le sorprese in arrivo!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.