Il futuro dell’elettrico: Tesla Supercharger e pagamenti veloci con carta di credito

0
228

Il passaggio ai Supercharger V4 potrebbe portare importanti novità per Tesla e gli automobilisti. Oltre alle colonnine dalla forma diversa e ai cavi più lunghi, si potrebbe verificare un miglioramento anche in termini di potenza di ricarica. Durante il Goodwood Festival of Speed, Tesla ha presentato un prototipo di Supercharger V4 dotato di un lettore di carte bancarie contactless e uno spazio per un piccolo display. Questo significa che sarà possibile effettuare pagamenti senza dover sottoscrivere un abbonamento.

Questa nuova funzionalità è stata annunciata da Tesla Owners UK tramite Twitter, ma le immagini pubblicate non sono ancora sufficientemente chiare. L’account ha dichiarato: “Esclusivo: Possiamo rivelare un nuovo Tesla V4 Supercharger con area per carte bancarie contactless e spazio per uno schermo! Debutto globale a Goodwood, mai mostrato prima!”.

Il motivo di questo cambiamento è da ricercare nella decisione di aprire i Supercharger a tutti i veicoli elettrici, non solo a quelli Tesla. Questa apertura ha reso necessario l’aggiunta di sistemi di autenticazione e pagamento alternativi all’app ufficiale Tesla.

Nel Regno Unito, è stato varato un piano generale per dotare tutte le colonnine di ricarica pubblica di lettori di carte bancarie. Questo permetterà a tutti i conducenti di veicoli elettrici di pagare la ricarica senza dover aderire a un fornitore specifico o sottoscrivere un abbonamento.

In altri Paesi europei, come la Francia e l’Olanda, dove sono stati installati Supercharger V4, non ci sono ancora opzioni di pagamento tramite carta o display. In questi casi, il pagamento della ricarica richiede ancora l’utilizzo di un account e dell’app Tesla.

Queste novità rappresentano un ulteriore passo avanti nella diffusione e nell

Articolo precedenteLa sfida elettrizzante: Mercedes a km zero sfida gli sconti di Tesla!
Prossimo articoloRivoluzione verde su due ruote: Honda e Advance – La nuova frontiera dell’elettrico
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.