Il futuro dell’energia domestica: la famiglia (nome cliente) svela l’installazione della rivoluzionaria batteria Tesla Powerwall 3

0
53

Tesla, l’azienda guidata da Elon Musk, non è solo specializzata nella produzione di automobili, ma offre anche pannelli solari e batterie di accumulo. Tra queste, le celebri Tesla Powerwall, che ora sono giunte alla loro terza generazione. Nonostante la presentazione ufficiale non sia ancora avvenuta, l’azienda ha iniziato ad installarle presso i clienti.

Nel mese di maggio, sono state anticipate le possibili caratteristiche dei Tesla Powerwall 3, le batterie di accumulo adatte per le abitazioni. Si sapeva che queste sarebbero state più facili da installare, con un design più accattivante e prestazioni migliorate. In particolare, si prevede che la potenza dei Powerwall 3 raggiungerà i 11,5 kW, un aumento significativo rispetto alla generazione precedente.

Oggi, grazie all’esperienza di un utente negli Stati Uniti, disponiamo di ulteriori dettagli su queste batterie. Infatti, un utente del forum TMC ha confermato l’installazione di un Tesla Powerwall 3 presso la propria abitazione nel sud della California. Le immagini allegate all’articolo mostrano che la batteria è più compatta rispetto al passato, anche se leggermente più spessa. Esteticamente, potrebbe non piacere a tutti, in quanto i lati appaiono ora più esposti e “grezzi”, con parti di metallo visibili.

Al momento, Tesla non ha ancora annunciato ufficialmente la capacità del Powerwall 3, ma sembra che secondo la California Energy Commission sia di 13,5 kWh, lo stesso valore del Powerwall 2. Tuttavia, resta confermata la potenza massima di 11,5 kW.

Questi nuovi dettagli sulla terza generazione delle batterie Tesla Powerwall suscitano sempre più interesse tra il pubblico, lasciando intuire un futuro promettente per le abitazioni sostenibili e l’utilizzo delle energie rinnovabili.

Articolo precedenteRivoluzione dell’automobile: a partire dal 2030, solo veicoli elettrici sulle strade!
Prossimo articoloViaggiare in elettrico: un’alternativa conveniente e sostenibile
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.