Inseguimenti a 300 km/h: Scopri la potenza della BMW M5 della polizia!

0
56

A Weimar, nel cuore della Turingia, risiede Florian, un abile pilota di 35 anni. La sua officina è un autentico paradiso per gli appassionati di BMW, con una collezione di modelli storici e ad alte prestazioni. Tra queste spicca un’enorme M5 appositamente allestita come auto di pattuglia.

Il motivo per cui Florian ha deciso di trasformare la propria vettura per farla sembrare un veicolo della polizia è legato alla sua volontà di creare un’impressione indelebile durante le fiere e gli eventi di tuning. La sua impressionante BMW M5 Competition, dotata di una potenza di 626 cavalli sotto il cofano e una velocità massima che supera i 300 km/h, risalta chiaramente tra la folla.

Nonostante la legittimità di tali modifiche sia discutibile, Florian sostiene che tutte le personalizzazioni apportate rientrino nei limiti consentiti dalla legge. Prima di procedere, infatti, avrebbe consultato le autorità di polizia per accertarsi che l’utilizzo dell’espressione “gestione della corsa” al posto di “polizia” per la scritta fosse accettabile. Inoltre, Carwow ha anche ipotizzato il futuro design della nuova M5, di cui al momento si sa ancora molto poco.

Inoltre, le strisce argentate sulla vettura non sono riflettenti, in modo tale da non assomigliare agli autentici segni distintivi della polizia tedesca. Durante la guida nel traffico, il sistema di luci blu (che in realtà non sono veri lampeggianti della polizia) deve rimanere spento. Florian ha anche chiarito di non essere un agente di polizia e di non intraprendere alcuna attività di controllo del traffico.

Sebbene la prossima M5 sia ancora avvolta nel mistero, sulla pista di Nurburgring è stata scattata una foto della versione touring pesantemente camuffata.

Articolo precedenteL’incubo nel Bronx: La Lamborghini Huracan del sogno diventa una vittima dei ladri
Prossimo articoloMazda2: L’infotainment si rinnova in Giappone, presto in Europa!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.