La folle ascesa della Ferrari F40: da zero a un milione di dollari in un battito di ciglia

0
48

All’inizio degli anni 2000, l’acquisto di una Ferrari F40 costava 275mila euro, ma oggi la situazione è completamente diversa. Durante un’asta di Mecum è stata venduta una F40 a un prezzo strabiliante.

La Ferrari F40, considerata una delle auto più belle di sempre, è stata realizzata per celebrare il 40esimo anniversario del Cavallino Rampante e è stata l’ultima supervisionata da Enzo Ferrari in persona. Dotata di una straordinaria ingegneria, è riuscita a superare la barriera delle 200 miglia orarie.

Recentemente, durante un’asta, una F40 del 1992 è stata venduta in modo impressionante: è passata da un’offerta di 0 a 2 milioni di dollari in meno di due secondi, per poi essere aggiudicata per 3,1 milioni di dollari, circa 2,8 milioni di euro. Questo dimostra quanto la Ferrari F40 sia diventata un’auto non solo bellissima, ma anche molto desiderata come bene di investimento.

Articolo precedentePandona: tutte le novità della Fiat Panda MY2024
Prossimo articoloIl mistero dei prezzi della ricarica: c’è un cartello dietro?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.