La Ford Mustang festeggia 60 anni con un’esclusiva edizione speciale

0
12

La celebre Ford Mustang festeggia sei decenni con grande stile. Al momento, questa versione esclusiva è disponibile solo negli Stati Uniti in un numero limitato di 1.965 esemplari. L’equipaggiamento speciale dedicato al 60° Anniversario può essere abbinato al classico motore 5.0 V8, disponibile sia nella versione Fastback che Convertible.

Questo pacchetto esclusivo apporta modifiche sia agli esterni che agli interni, conferendo un’enfasi ancora maggiore alla nuova generazione di questa leggendaria muscle car americana.

In particolare, la Mustang 60th Anniversary spicca per i nuovi cerchi da 20″ dal design Dark Gravity Gray, che richiamano lo stile dei cerchi dell’antica versione del 1965. Sulle fiancate, spiccano dei badge dedicati, ispirati alla prima generazione della Mustang. Il frontale presenta una griglia dal design retrò e inserti argentati che completano il look nostalgico.

Per quanto riguarda gli esterni, i fari anteriori fumé (inclusi nel pacchetto Mustang Nite Pony) creano un contrasto accattivante con le calotte degli specchietti lucide, mentre le strisce laterali sono disponibili in rosso o argento. La vettura può essere personalizzata con diverse tonalità di verniciatura come Wimbledon White, Race Red e Vapor Blue.

Per quanto riguarda gli interni, è possibile scegliere i rivestimenti nei colori Space Red, Carmine Red e Black Onyx, con uno stemma distintivo sul cruscotto che indica il numero di serie dell’allestimento.

Questo pacchetto 60th Anniversary è disponibile esclusivamente sulla GT Premium con il potente 5.0 V8 da 487 CV, abbinabile a un cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 10 marce. I dettagli relativi ai prezzi nel mercato americano devono ancora essere annunciati, ma l’arrivo nelle concessionarie Ford è previsto per la fine del 2024. Al momento, non ci sono informazioni riguardanti la disponibilità per il mercato europeo e italiano.

Infine, è importante ricordare che in Italia la nuova Ford Mustang è disponibile con motorizzazioni V8 da 446 CV o 454 CV per le versioni GT e Dark Horse, rispettivamente, in quanto depotenziate per conformarsi alle normative sulle emissioni.

Articolo precedenteScopri le novità del nuovo Telepass: pacchetti e costi personalizzati dal 1 luglio!
Prossimo articoloMercedes GLC Coupé plug-in hybrid diesel: veri consumi, prestazioni eccezionali!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.