La Jeep Gladiator saluta l’Europa con un’edizione finale ‘FarOut’ ad alta intensità

0
59

La Jeep Gladiator si appresta a lasciare il mercato europeo mentre il marchio del Gruppo Stellantis si sta impegnando nell’elettrificazione della sua gamma di veicoli. Per concludere questa fase, la casa automobilistica ha deciso di presentare la versione “FarOut Final Edition” della Gladiator, disponibile in Italia al prezzo di 77 mila euro.

In Europa, il pickup Jeep Gladiator, che attualmente è disponibile solo con motori diesel, sarà presto ritirato dal mercato. La priorità del marchio Jeep è ora quella di elettrificare tutti i suoi veicoli, lanciando entro il 2025 tre nuovi modelli completamente elettrici.

La FarOut Final Edition, basata sul modello Jeep Gladiator Overland, si distingue per una serie di caratteristiche uniche, tra cui un distintivo “FarOut Edition” sul portellone posteriore, adesivi Freedom sul cofano e sui parafanghi, cerchi da 18 pollici “Gross Black”, pedane laterali Mopar e vetri oscurati. Il pianale di carico del pickup è dotato di un sistema di stoccaggio Trail Rail con un facile sistema di ancoraggio.

All’interno dell’abitacolo, la FarOut Final Edition offre sedili in pelle riscaldati McKinley, volante riscaldato e climatizzatore automatico bi-zona. Inoltre, presenta un sistema audio premium Alpine con 9 altoparlanti e luci a LED. La Gladiator FarOut Final Edition è dotata di oltre 65 sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi, il controllo adattivo della velocità, l’avviso di collisione frontale e i fari automatici sensibili alla luce ambientale.

Jeep offre anche due pacchetti opzionali per personalizzare ulteriormente la Jeep Gladiator FarOut Final Edition: Cargo e Dual top. Il pickup è disponibile nei colori Bright White, Black, High Velocity, Silver Zynith, Sting Grey, Sarge Green e Hydro Blue. Sotto il cofano, la FarOut Final Edition è equipaggiata con un potente motore V6 diesel da 3 litri, in grado di erogare 194 kW (264 CV) e 600 Nm di coppia. Questo motore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti TorqueFlite 8HP75. La Jeep Gladiator è dotata del sistema di trazione integrale 4×4 full-time Selec-Trac con marce ridotte.

Articolo precedenteEsclusivo: Bomba in casa Maserati scatena una sconvolgente rivelazione che lascerà il lettore a bocca aperta!
Prossimo articoloIl futuro incognito della BMW X3: ecco l’esclusiva cattura di una nuova generazione in evoluzione!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.