La leggendaria Nissan Skyline GT-R R34 finalmente approda in America dopo 25 anni

0
56

A partire dal primo gennaio 2024, la Nissan Skyline GT-R R34 è finalmente consentita negli Stati Uniti. Questa tanto amata supercar giapponese era precedentemente considerata illegale negli USA, ma ora, dopo un’attesa di 25 anni, i cittadini americani possono finalmente guidarla liberamente per le strade del paese.

Questa notizia era stata anticipata lo scorso maggio e, finalmente, dopo sette lunghi mesi, il momento tanto atteso è arrivato. Con la possibilità di guidare la Skyline GT-R R34 negli Stati Uniti senza timore di essere fermati dalle forze dell’ordine, si apre un nuovo capitolo per questa iconica vettura, resa famosa anche dalla saga di Fast & Furious.

Un esempio tangibile della crescente popolarità di questa auto è rappresentato dall’asta in cui la Skyline R34 di Paul Walker è stata venduta ad un prezzo record, diventando così la vettura più costosa di sempre.

Il vero punto di forza di questa auto risiede nel suo motore: un potente sei cilindri in linea biturbo da 2,6 litri, in grado di generare 276 cavalli, una cifra impressionante per l’epoca. In realtà, i cavalli erano probabilmente di più, oltre i 300, ma il valore dichiarato veniva ridotto per non spaventare i potenziali acquirenti.

Oltre alle prestazioni del motore, la Skyline R34 era particolarmente apprezzata per la sua facilità di personalizzazione in ogni suo componente. Purtroppo, in passato l’auto era disponibile solo in alcuni paesi, ma ora, con la fine delle restrizioni, gli appassionati americani avranno finalmente la possibilità di possedere questa vettura tanto desiderata.

Se qualcuno desidera acquistare una di queste auto negli Stati Uniti, dovrà essere disposto a sborsare una notevole somma, intorno ai 200mila dollari. Nonostante il prezzo elevato, dopo un’attesa così lunga siamo certi che molti si affretteranno ad acquistarla.

La Nissan Skyline GT-R R34 era stata vietata negli Stati Uniti a causa delle sue alte prestazioni e di altre caratteristiche che ne ostacolavano l’importazione. Ora, finalmente, tutto questo è cambiato e gli appassionati americani possono finalmente godere appieno di questa iconica vettura giapponese.

Articolo precedenteANCMA sfida il Governo con un video sulle bici elettriche: la rivoluzione green in arrivo
Prossimo articoloScopri i tempi di ricarica ottimali per la tua Toyota plug-in!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.