La lotta contro il destino: Un pilota intraprende l’ultima sfida

0
147

Nel mondo della Formula 1, si dice spesso che il primo avversario da battere sia il proprio compagno di squadra. Logan Sargeant sta vivendo una stagione più complicata del previsto e potrebbe perdere il suo posto. Questa situazione aprirebbe le porte al ritorno di Mick Schumacher.

Il debutto di Logan Sargeant in Formula 1 con la Williams non sta andando come sperato. Le speculazioni sul suo possibile cambio di squadra si stanno diffondendo. Lawrence Barretto ha suggerito che il pilota statunitense potrebbe essere sostituito alla fine del 2023 da Mick Schumacher, pronto a prendere il suo posto nella scuderia Williams.

Per la squadra, sarebbe una scelta naturale considerando che Mick Schumacher aveva già parlato con la Williams l’anno scorso, prima che il posto venisse assegnato a Sargeant. Tuttavia, la situazione non è così scontata, in quanto il pilota tedesco sta svolgendo un ottimo lavoro come riserva nella squadra Mercedes-AMG, accanto ai titolari George Russell e Lewis Hamilton. I due team hanno un buon rapporto, dato che la Mercedes fornisce il motore alla scuderia inglese. Questo potrebbe favorire il passaggio di Schumacher alla Williams.

La partita non è ancora chiusa, Sargeant ha ancora la possibilità di colmare il divario con il compagno di squadra Alex Albon, soprattutto nelle qualifiche. In gara, entrambe le Williams stentano a rimanere competitive. Il pilota americano arriva mediamente sedicesimo e ha anche collezionato dei ritiri in Australia, Canada e Ungheria. La sua migliore posizione quest’anno è stata l’undicesimo posto al Gran Premio di Silverstone, mentre Albon ha finito mediamente dodicesimo, con il settimo posto come miglior risultato. Non possiamo escludere il licenziamento immediato dalla Williams, come accaduto con Nick de Vries in AlphaTauri. In Formula 1, mai dire mai…

Articolo precedentePanda 4×4: una rinascita gloriosa per i 40 anni di successo del modello
Prossimo articoloEV6 by Kia: L’edizione limitata che trasforma l’innovazione in esclusività!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.