EV6 by Kia: L’edizione limitata che trasforma l’innovazione in esclusività!

0
140

Kia ha in suo possesso una variante in edizione limitata della EV6. Durante la Monterey Car Week in corso in California, la mostrerà al The Quail. La casa automobilistica coreana ha pubblicato due anticipazioni visive della prossima EV6 “Limited Edition”, che presenta una verniciatura verde metallizzato. Il comunicato stampa ufficiale dichiara che saranno prodotti solo 1.000 esemplari di questo modello, tutti con colorazioni esterne e interne uniche e differenti rispetto agli altri modelli della gamma.

Le informazioni su questa speciale EV6 sono al momento piuttosto scarse. Secondo alcune voci statunitensi pubblicate sul sito KiaEVForums, si tratterebbe di una versione speciale della EV6 chiamata “N.A. SUV Of The Year Limited Edition Package”.

E’ molto probabile che questa Limited Edition celebri la nomina di North American Utility Vehicle of the Year 2023 ricevuta nel mercato nordamericano. Sempre secondo le fonti di KiaEVForums, il colore esterno sarà un Deep Forest Green, ovvero la tonalità mostrata nelle immagini anticipatorie.

Questa “nuova” EV6 sarà basata sulla configurazione GT-Line e non sul modello di punta GT da 585 CV.

Da notare che Kia offre due opzioni di batteria per la EV6: una da 58 kWh disponibile solo con trazione posteriore e una batteria da 77,4 kWh che può essere abbinata a configurazioni sia con trazione posteriore che integrale. Non è ancora chiaro se questo modello speciale sarà proposto in altri mercati al di fuori degli Stati Uniti o se Kia ha in serbo piani diversi, magari con altre edizioni speciali da lanciare nei prossimi mesi.

Al The Quail, il famoso evento automobilistico in California, il marchio coreano presenterà anche l’EV9, un enorme SUV elettrico che sarà presto disponibile anche in Italia con un prezzo di partenza di 76.450 euro.

Articolo precedenteLa lotta contro il destino: Un pilota intraprende l’ultima sfida
Prossimo articoloGomme sicure, liquidi al top e batteria inarrestabile: tutto quello che devi sapere per una guida senza pensieri
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.