La nuova berlina elettrica italiana che sta per rivoluzionare il mondo dell’auto

0
134

AEHRA, startup italiana fondata da Hazim Nada e Sandro Andreotti, si propone di produrre auto elettriche premium e sta per presentare la sua nuova berlina. Dopo aver debuttato con un SUV in novembre 2022, la gamma si raddoppia con un nuovo modello dallo stile simile a quello di una classica tre porte.

Il nome del nuovo modello e le sue specifiche tecniche non sono ancora state rilasciate, ma sappiamo per certo che la vettura farà la sua anteprima mondiale al Milano Monza Motor Show del 2023. Nel frattempo, possiamo ammirare alcune foto che ne anticipano il design.

La berlina Aehra presenta linee fluide e proporzioni muscolose e sembra essere caratterizzata da un andamento sinuoso. La startup ha dichiarato di essersi ispirata al classico design italiano e alla natura per creare un’auto che richiami anche il mondo delle supercar. Dettagli come gli ampi passaruota, lo spoiler ripiegabile e gli specchietti laterali digitali con un design particolare, rivelano l’attenzione al fattore aerodinamico.

Ci aspettiamo una scocca in fibra di carbonio, una potenza compresa tra 550 e 600 kW, una velocità massima superiore ai 250 km/h e un’autonomia di circa 800 km, grazie a batterie di nuova concezione.

La presentazione ufficiale della berlina è prevista al Milano Monza Motor Show del 2023, ma la versione di serie arriverà solo nel 2026. La startup ha specificato che la vettura presentata nel 2023 sarà molto simile al modello finale di produzione. Filippo Perini, responsabile del design Ahera, ha affermato che “In Aehra non crediamo nella creazione di concept car non rappresentative, quindi quando sveleremo la nuova Sedan al Salone dell’Automobile di Milano Monza il 16 giugno, l’auto sarà praticamente identica al modello di produzione finale che arriverà nel 2026”.

Articolo precedenteL’auto più pericolosa del mondo trovata una nuova casa! Scopri il prezzo da capogiro
Prossimo articoloScopri il segreto del successo del mercato due ruote a maggio!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.