La Nuova Lancia Ypsilon: l’inizio di un nuovo capitolo nel design e nell’innovazione automobilistica

0
221

L’azienda automobilistica Lancia ha compiuto un significativo passo avanti nella sua strategia di rinascita. Attraverso i suoi profili social, ha annunciato la produzione del primo esemplare della nuovissima Lancia Ypsilon. La vettura è stata realizzata presso lo stabilimento di Figueruelas, situato vicino a Saragozza.

Ciò conferma quanto annunciato il CEO Luca Napolitano alla fine di maggio, quando aveva dichiarato che l’azienda era pronta per avviare la produzione della nuova generazione della Ypsilon. Il modello arriverà sul mercato l’anno prossimo e verrà proposto sia in versione completamente elettrica che ibrida. La lunghezza sarà di circa 4 metri e presenterà elementi di design ispirati al concetto unico Lancia Pu+Ra HPE.

La vettura erediterà anche l’innovativa interfaccia S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) per il sistema infotainment, anch’essa proveniente dal concept. Mentre ci avviciniamo al lancio della nuova Ypsilon, è probabile che si otterranno maggiori dettagli sulle sue caratteristiche.

Inoltre, nel 2025 verrà presentata la versione HF della Ypsilon, con una potenza di circa 240 CV. Il piano di rinascita di Lancia prevede anche il lancio della Gamma nel 2026 e della nuova Delta nel 2028.

Articolo precedenteL’esplosione della bomba Ferrari: Sainz penalizzato, il caos regna sovrano
Prossimo articoloLoris Capirossi sgretola il silenzio: i segreti inattesi sulla Ducati finalmente svelati
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.