La rinascita del currywurst: un addio al cibo vegano che svela un saporito ritorno alle origini

0
53

È grande gioia tra i lavoratori della casa automobilistica Volkswagen: sono tornati, dopo due anni di assenza, i prelibati currywurst. Thomas Schafer, il CEO del marchio, aveva reso chiaro un anno fa, non appena era entrato in carica, il suo desiderio di gustare le salsicce: “Prendiamoci un currywurst!”, aveva affermato con entusiasmo nel video di benvenuto.

In particolare, si tratta del tradizionale wurstel tedesco, amato da tutti, che viene servito con crauti e birra e che era scomparso dalle mense di Volkswagen negli ultimi anni. Daniela Cavallo, il capo del comitato aziendale, aveva espresso il suo sostegno al ritorno di questa salsiccia durante una delle ultime riunioni aziendali, sottolineando: “È meglio portarsi a casa un pacchetto di currywurst e ketchup.” Le sue parole, accompagnate da una critica poco velata al menù della mensa aziendale, avevano sottolineato l’importanza di riportare indietro questa specialità.

Alla fine, le lamentele dei dipendenti sono state ascoltate e la popolare currywurst è finalmente tornata nella mensa del quartier generale di Volkswagen a Wolfsburg, che di recente ha attirato l’attenzione del pubblico con il misterioso teaser Rabbit. Dal 7 agosto scorso, al primo piano del grattacielo dove ha sede l’azienda madre, sono disponibili prodotti a base di carne e pesce, tra cui il currywurst, anche se non tutti i giorni.

La mensa, uno dei 30 ristoranti e chioschi presenti nell’area della fabbrica, aveva recentemente deciso di servire solo cibo vegetariano e vegano. Tuttavia, sembra che il menù non soddisfacesse i gusti degli uomini di Volkswagen, nonostante si trattasse di un’opzione più salutare rispetto ai wurstel. A inizio anno, i dipendenti avevano partecipato a un sondaggio che aveva evidenziato il loro desiderio di riavere la gustosa salsiccia, portando il ristorante a accogliere questa richiesta.

Quando due anni fa il ristorante del grattacielo di Wolfsburg aveva deciso di diventare un locale vegano e vegetariano, la notizia aveva suscitato grande scalpore in Germania. L’ex cancelliere Gerhard Schroder aveva espresso la sua indignazione su Linkedin, dichiarando: “Se fossi ancora nel consiglio di sorveglianza di VW, una cosa del genere non sarebbe mai successa”, riferendosi alla “barretta del potere dell’operaio specializzato”.

I dipendenti di Volkswagen, che recentemente hanno presentato la nuovissima Passat SW, amano talmente tanto il currywurst che possono persino riceverlo a casa.

Articolo precedenteRenault rivoluziona il panorama SUV: un’attesa senza precedenti per il nuovo arrivo!
Prossimo articoloLa rivoluzione degli scooter elettrici a tre ruote: da spettatori a protagonisti delle strade!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.