La sfida dell’Alfa EV: gli alfisti scelgono il nome dell’auto elettrica più attesa!

0
119

Il nuovo modello Alfa Romeo debutterà nella prima metà del 2024 e sarà uno Sport Urban Vehicle. Il progetto sarà costruito sulla base tecnica della Jeep Avenger e andrà a completare la gamma composta dalla berlina Giulia, dal SUV Stelvio e dal SUV Compatto Tonale. Stellantis, la casa automobilistica che controlla Alfa Romeo, ha chiesto agli alfisti di decidere il nome della prossima vettura del Biscione. Attraverso i canali social ufficiali, l’azienda ha invitato la comunità di appassionati ad esprimere la propria opinione. La scelta del nome “Kid” è stata confermata internamente al team Alfa Romeo ma la casa automobilistica ha deciso di coinvolgere la comunità per trovare un nome più adatto.

Il legame tra Alfa Romeo e la propria comunità di appassionati è viscerale, motivo per cui l’azienda ha scelto di coinvolgere gli alfisti per scegliere il nome della prima Alfa EV, il cui lancio avverrà nel 2024. La casa automobilistica ha specificato che il nome “Brennero”, precedentemente ipotizzato sui media, è stato scartato dai vertici Alfa Romeo.

La scelta del nome riveste un’importanza strategica per la casa automobilistica, poiché deve essere coerente con il DNA sportivo dell’Alfa Romeo e con la sua vocazione ad essere protagonista nel contesto urbano. Il nuovo modello sarà uno Sport Urban Vehicle più performante della Avenger, per garantire prestazioni elevate nella guida in città.

La casa automobilistica ha deciso di coinvolgere la comunità di appassionati di Alfa Romeo anche per anticipare il lancio della nuova vettura e per creare attorno ad essa un’aura di attesa e di entusiasmo. La partecipazione degli alfisti alla scelta del nome della futura vettura aumenta infatti il coinvolgimento emotivo nei confronti del brand e accresce l’attenzione sui nuovi prodotti della casa automobilistica.

Articolo precedenteEsplora nuovi sentieri con le bici elettriche a tre ruote per l’off-road!
Prossimo articoloTesla si espande in Europa con una nuova gigafactory in Spagna
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.