La sfida elettrizzante: il concorrente di Tesla a 50.000 dollari di Lucid

0
74

Lucid Motors ha aperto il cancello del suo stabilimento AMP-1 a Casa Grande, in Arizona, per mostrare l’espansione da poco completata, costata circa 3,8 milioni di dollari e che ha portato la superficie a 75.000 metri quadri. L’obiettivo principale era quella di accogliere una nuova linea di produzione per il SUV Gravity, che si affiancherà alla berlina Air. Durante l’inaugurazione, il CEO Peter Rawlinson ha rivelato piani ambiziosi, annunciando l’anticipazione della produzione di un modello più piccolo, di medie dimensioni. Questa novità, fino ad ora una voce semi-confermata, sembra essere ormai una realtà concreta. Il nuovo veicolo, con un prezzo di partenza intorno ai 50.000 dollari, sarà destinato a sfidare vetture elettriche di successo, come la Model 3 e la Model Y. Tuttavia, a differenza dei precedenti rumor, questa volta sembra esserci qualcosa di più concreto: un teaser mostrato al pubblico durante l’evento. Nonostante non siano state rivelate molte informazioni, è chiaro che Lucid sta lavorando a una family di mezze dimensioni. Secondo il vicepresidente senior del design e del marchio Derek Jenkins, ciò sarà possibile grazie all’esperienza acquisita con la Gravity e la Air. Rawlinson, invece, ha raccontato di aver passato del tempo a esaminare disegni e modelli in creta, a dimostrazione del suo coinvolgimento diretto nello sviluppo del nuovo modello. Nel frattempo, si prevede che l’auto sarà pronto per essere prodotta a metà del 2025.

Articolo precedenteOfferta imperdibile: lo smartphone Motorola MA1 in sconto su Amazon!
Prossimo articoloScopri la data di presentazione della nuova monoposto Ferrari di Formula 1!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.