La sfida per la supremazia elettrica: Tesla ritarda la Roadster mentre BYD presenta la sua alternativa

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Il marchio BYD sta vivendo un periodo di crescita impressionante, tanto da sint purtroppo, un solo marchio non è sufficiente per rappresentare tutta la sua produzione. Per questo motivo ha introdotto il nuovo brand Yangwang, dedicato ai veicoli elettrici di lusso. Dopo il lancio del SUV U8 e della berlina U7, BYD ha presentato la supercar U9.

Quest’auto sportiva, annunciata tempo fa, sta per arrivare sul mercato il 25 febbraio. Promette di stabilire nuovi standard in termini di potenza e dinamica. Per dare un’anteprima delle sue capacità, BYD ha pubblicato un video su YouTube che non può far fare a Tesla, che ritarda ancora il lancio della sua Roadster.

La U9 è dotata di un motore da 1.300 CV e una lunghezza di 4,966 metri, larghezza di 2,029 metri ed altezza di 1,295 metri. Inoltre, è dotata di innovativo sistema di sospensioni indipendenti attive che permettono di variare l’altezza da terra del veicolo ad ogni singola ruota.

L’auto sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e avrà un’autonomia di 700 km. Nonostante non sia stata confermata la batteria montata, si ritiene che possa avere un pacco da 135,5 kWh con chimica al litio-ferro-fosfato (LDP), prodotta dalla stessa società specializzata nella produzione di batterie BYD. Nonostante la chimica LFP sia riservata a batterie meno costose e con meno potenza rispetto alle batterie agli ioni di litio NMC, si prevede che il prezzo di questa supercar si aggiri attorno ai 200.000 euro.

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Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.