La sorprendente domanda per le auto cinesi in Norvegia: una nuova tendenza?

0
50

In Europa, la Cina si avvicina sempre di più, dimostrandolo la Casa automobilistica Xpeng Motors, che è nata nel Paese asiatico e si è fatta strada in modo discreto nel Vecchio Continente, iniziando da mercati selezionati e ora ricevendo consensi e riconoscimenti.

In Norvegia, con il SUV elettrico Xpeng G9, Xpeng Motors vince il premio “People’s Favorite 2024″ al Car of The Year di Oslo e dintorni. Il SUV è stato valutato positivamente dai clienti e dimostra che i pregiudizi sulle auto cinesi sono ormai obsoleti.

Si tratta di un riconoscimento significativo, ottenuto dai lettori di testate giornalistiche importanti come Dagbladet e Elbil24. La Xpeng G9 si è aggiudicata il 15,22% delle preferenze, superando di poco la seconda classificata, con il 13,88%. La vettura è entrata in commercio all’inizio dell’anno ed è diventata la sesta auto più venduta in Norvegia per il 2023.

Inoltre, è notevole anche l’architettura a 800 volt della vettura, che consente una ricarica fino a 300 kW di potenza in 5 minuti. La Xpeng G9 si distingue anche per la qualità delle finiture e la ricca dotazione di serie, con particolare attenzione all’assistenza alla guida e alla connettività.

Grazie a questo riconoscimento, la Xpeng G9 è tra le auto candidate al premio finale che sarà assegnato il 5 dicembre. Sembra quindi che le auto cinesi stiano guadagnando terreno anche in Europa.

Articolo precedenteLa scoperta che ti farà dire addio alla benzina e risparmiare un sacco di soldi!
Prossimo articoloIl mistero delle Nissan Skyline abbandonate: la storia di un garage segreto di Tokyo
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.