La sorprendente rinascita di Bottas alla Mercedes: una mossa che lascia tutti senza parole!

0
213

Valtteri Bottas ha corso per anni in Mercedes, ed ora c’è una notizia che lo farà felice di sicuro. Ecco cosa è accaduto.

Il nome di Valtteri Bottas è fortemente legato al marchio Mercedes, e non potrebbe essere altrimenti visti i tanti anni passati alla corte di Toto Wolff. Il finlandese fu scelto nel 2017 come sostituto del campione del mondo Nico Rosberg, che optò per il ritiro dopo aver vinto il suo primo ed unico titolo mondiale, senza lasciare a Lewis Hamilton la possibilità di prendersi una rivincita.

Valtteri si ritrovò così nel team più forte del Circus dopo quattro ottimi anni trascorsi in Williams, ma non riuscì mai a giocarsi un titolo mondiale. Bottas fece comunque molto bene nel corso del suo primo anno, vincendo ben tre gare, in Russia, in Austira e ad Abu Dhabi, chiudendo terzo nella classifica iridata.

Fu ben più difficile il 2018, nel quale non ci fu alcuna vittoria e concluse quinto in graduatoria generale, continuamente sacrificato per aiutare Hamilton nella lotta contro la Ferrari di Sebastian Vettel. L’anno migliore di Bottas in Mercedes fu probabilmente il 2019, chiuso con ben quattro vittorie di tappa ed il secondo posto a fine anno.

Il finnico si confermò vice-campione del mondo anche nel 2020, con sole due affermazioni, mentre nel 2021 ne maturò solo una, in Turchia, risultando però fondamentale nella vittoria del titolo costruttori del team di Brackley contro la Red Bull. In seguito, ha lasciato il proprio sedile a George Russell, ed ora corre per l’Alfa Romeo Racing.

Mercedes, guardate il gioiellino di Valtteri Bottas

Le strade di Valtteri Bottas e della Mercedes si sono divise alla fine del 2021, quando non gli è stato rinnovato il contratto da Toto Wolff, che ha puntato sul giovane rampante George Russell. Il finlandese ora cerca di fare il suo con l’Alfa Romeo Racing, che rientra tra le peggiori della griglia.

In questi ultimi giorni, il nome di Bottas è stato nuovamente accostato a quello della casa della Stella a tre punte, ma non certo per un ritorno di fiamma in F1. Infatti, al finnico è stata consegnata la sua Hypercar AMG One, ovvero l’Hypercar della casa tedesca realizzata in appena 275 unità.

Il primo concept di questo capolavoro fu svelato nel 2017, ma la sua produzione è stata avviata solamente nell’agosto del 2022 a seguito di alcuni ritardi. Il motore è un V6 turbo da 1,6 litri, che grazie anche alla parte elettrica porta la velocità massima a 352 km/h. L’accelerazione 0-100 km/h è da infarto, visto che viene conclusa in soli 2,9 secondi, mentre ce ne voglioni circa 7 per toccare i 200 e 15,6 per i 300. Insomma, di Mercedes così non ne esistono tante in giro, ma anche di auto in generale.

Bottas ha mostrato il suo nuovo capolavoro con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram, e nella didascalia ha scritto: “Worth the wait“, che significa “Vale la pena aspettare“. Valtteri ha fatto riferimento proprio al tempo che ci è voluto prima di ottenerla, ma una volta che gli è stata consegnata, si è dimenticato di tutto il tempo che ha atteso.

Articolo precedenteNaviga nel futuro: Reinova s’imbarca in partnership con E2C per il polo nautico elettrico
Prossimo articoloColonnine con permesso di sosta: La soluzione innovativa per la mobilità urbana
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.