La velocità da sogno: viaggiare da 0 a 60 miglia orarie in un secondo!

0
53

La futura Tesla Roadster potrà accelerare da 0 a 60 miglia orarie in meno di un secondo, come annunciato da Elon Musk con grande entusiasmo. Grazie alla collaborazione con SpaceX, la vettura potrebbe essere dotata di propulsori a razzo per raggiungere prestazioni incredibili.

Le dichiarazioni di Musk hanno suscitato interesse e dibattiti, con Mate Rimac che ha espresso dubbi sulla fattibilità di tali prestazioni con soluzioni convenzionali. Secondo Rimac, l’utilizzo di propulsori a razzo potrebbe essere la chiave, anche se si dovrebbe affrontare il problema del peso aggiuntivo una volta esaurita la spinta.

L’idea di utilizzare ventole per aumentare il grip, come sulla McMurtry Speirling, non sembra essere una soluzione praticabile per raggiungere un’accelerazione così estrema. Rimac ritiene che l’unico modo sarebbe sfruttare i propulsori a razzo nonostante i potenziali svantaggi legati al peso aggiuntivo.

La domanda rimane se la Tesla Roadster avrà davvero questo pacchetto speciale SpaceX e la risposta potrebbe arrivare presto, dato che la presentazione della vettura è prevista per fine anno. Resta da vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla tecnologia innovativa di questa supercar elettrica.

Articolo precedenteFebbraio: il mercato delle due ruote riprende il volo, ma registra un calo del 17%
Prossimo articoloMercato auto in crescita a febbraio 2024: in attesa degli incentivi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.