Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, e Luca De Meo, CEO di Renault, esultano per i risultati straordinari raggiunti nel 2023. L’idea che l’auto elettrica sarebbe stata la rovina dei costruttori sembra ormai un lontano ricordo, considerando i bilanci record del 2024 dei due colossi. La 500e di Stellantis si conferma come la vettura elettrica più venduta e il fatturato e i profitti record del gruppo lasciano a bocca aperta. Anche Renault non scherza, con un margine operativo e un risultato netto in netta crescita rispetto all’anno precedente. Entrambi i gruppi sembrano avere le risorse necessarie per affrontare il passaggio alle emissioni zero, ma la vera sfida sarà competere con Tesla e i produttori cinesi sul fronte dei prodotti elettrici. La capacità di offrire veicoli elettrici ad un prezzo competitivo e con un’autonomia accettabile sarà la chiave per il successo.
Post recenti
Post più popolari
Mercedes pronta a continuare la produzione di motori a combustione: cosa cambierà dopo il...
L'azzeramento delle emissioni è uno degli obiettivi strategici di Mercedes-Benz, come affermato dal presidente e CEO Ola Källenius durante l'assemblea annuale degli azionisti. La...
La conquista cinese: le auto Made in China pronte a prendere d’assalto l’Europa nel...
Entro il 2030, le prospettive per le auto cinesi in Europa sono promettenti. Secondo uno studio condotto da ANIASA e Bain & Company, si...
La potenza del V8: la Mercedes CLE 63 AMG dice no al 2.0 ibrido...
Recentemente, Mercedes ha preso una nuova direzione per i modelli AMG più performanti. Mentre ha optato per l'ibridazione plug-in in entrambi i casi, usa...
Qual è il migliore? MooneyGo vs UnipolMove: analisi dei sistemi di pedaggio
Il mondo dei pedaggi autostradali si evolve costantemente, con nuove alternative come MooneyGo e UnipolMove. Questi sistemi, simili al Telepass, offrono diverse tariffe e...
Come godere del rombo del V12 Lamborghini senza possederne uno
Tra gli appassionati di musica si discute spesso se sia meglio optare per il vinile o per la tecnologia digitale. Lamborghini, insieme a Technics,...