Lancia è pronta a fare il suo ritorno trionfale in Francia: grandi novità in arrivo!

0
54

Il piano di rinascita di Lancia ha come obiettivo la riapertura dei mercati europei per la vendita delle sue auto. La Francia è uno dei sei Paesi dove il marchio automobilistico tornerà nel 2024 con la presentazione della nuova generazione della Ypsilon. Durante la presentazione del concept Lancia Pu+Ra HPE all’Ambasciata italiana a Parigi, i vertici del Gruppo Stellantis hanno illustrato la nuova strategia di crescita in Europa.

La scelta della Francia come mercato è stata frutto di un’attenta valutazione. Lancia ha individuato tre criteri che rendono la Francia un luogo attraente: il primo riguarda il potenziale del segmento B, il secondo riguarda l’implementazione di un modello di distribuzione “phygital” nel 2024 e il terzo riguarda l’attrattiva del design italiano per il mercato francese. Per il lancio della nuova Ypsilon in Francia, saranno selezionati e nominati 20 nuovi concessionari che si affiancheranno a 80 punti di assistenza post-vendita. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha commentato questa scelta:

“Lancia fa il suo ritorno in Francia, un Paese che ha un forte significato per il marchio, sia per l’affetto nei confronti dello stile e del design tutto italiano, sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo fare di Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile e puntiamo a far diventare la Francia uno dei principali mercati europei per il nostro marchio.”

Inoltre, entro la prima metà del 2024, il marchio sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari nelle principali città europee. Al momento, sono state firmate le prime 40 lettere di intenti. La strategia prevede un nuovo modello distributivo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di concessionari.

I nuovi showroom offriranno ai clienti un’esperienza completamente immersiva, sia online che offline, ricreando un’atmosfera accogliente con materiali, colori e attenzione ai dettagli ispirati all’architettura e al design italiani.

È importante sottolineare che la nuova strategia prodotto di Lancia prevede il lancio della nuova Ypsilon nel 2024, che sarà disponibile in versione ibrida ed elettrica al 100%. A partire dal 2026, Lancia presenterà esclusivamente modelli completamente elettrici e dal 2028 venderà solo vetture completamente elettriche.

Articolo precedentePiemonte: Il Governo posticipa di un anno il divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 5 – Impatti e sfide per l’ambiente e l’industria automobilistica
Prossimo articoloStellantis rivoluziona il futuro dell’automotive: inaugura il Battery Technology Center a Mirafiori con un investimento record di 40 milioni di euro
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.