Le auto ad alta potenza: scopri le ultime novità fino a 800 CV con un’autonomia da 700 km

0
74

Audi sta lavorando alla realizzazione di un’A6 e-tron, un’auto elettrica disponibile in versione famigliare e berlina. Secondo quanto riportato da Carscoops, il modello è in fase avanzata di sviluppo e potrebbe essere presentato nel 2024, entrando poi in commercio nel 2025.

La casa automobilistica ha deciso di attribuire i numeri pari alle auto elettriche e i numeri dispari a quelle termiche/ibride. Di conseguenza, le prossime A4, A6, Q4, Q6, ecc saranno tutte elettriche, mentre A3, A5, A7 e così via saranno a combustione interna.

Carscoops ha pubblicato un’immagine di come sarà la prossima A6 station, basandosi sulle informazioni acquisite e sui prototipi avvistati. Il design presenta una griglia “singleframe” sul muso, affiancata da prese d’aria per raffreddare la batteria e fari LED digitali divisi in due parti.

Il profilo mostra un montante inclinato e specchietti estremamente sottili, probabilmente disponibili come optional. La parte posteriore dovrebbe essere simile al concept mostrato in precedenza, con un gruppo ottico OLED a tutta larghezza e un paraurti inferiore sagomato.

Gli interni probabilmente includeranno uno schermo OLED curvo da 11,9 pollici, un sistema di infotainment da 14,5 pollici e un display per il passeggero da 10,9 pollici con sistema Android e Apple, insieme all’head-up display (HUD) e illuminazione ambientale dinamica.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi A6 monterà un’architettura da 800 volt e un pacco batteria da 100 kWh, offrendo un’autonomia di ben 700 km e una ricarica rapida CC fino a 270 kW. La potenza partirà da 469 cavalli (trazione posteriore), arrivando fino alla versione RS6 e-tron con ben 805 cavalli, molto probabilmente a trazione integrale Quattro.

Quest’ultimo modello andrà a competere con la BMW i5 M60 Touring, recentemente avvistata più volte sulle strade.

Articolo precedenteSvelata in anteprima la nuova Lamborghini Huracan: guarda il video spia del suo debutto nel 2024!
Prossimo articoloRivoluzione dell’auto elettrica: vendite negli USA superano 1 milione nel 2023
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.