La colonnina dei sogni: a Borgo d’Ale la ricarica a 0,17 euro

0
71

La colonnina dei sogni, notizia che sta facendo impazzire internet da tre giorni. Situata a Borgo d’Ale, nel vercellese, questa colonnina vende energia elettrica “verde” a una tariffa incredibilmente bassa di 0,17 euro al kW. È segnalata da NextCharge, uno dei principali network di ricarica europei, e le foto su social network la ritraggono in tutta la sua confusa ma affascinante realtà.

Si dice che questa colonnina sia alimentata direttamente da un impianto fotovoltaico ad inseguimento solare, il che spiegherebbe il prezzo così conveniente. Il campo fotovoltaico si troverebbe proprio accanto allo stabilimento Geonovis, e sarebbe stato realizzato dalla Soland Srl. Tuttavia, la notizia è tutto da verificare, in quanto sui siti delle società coinvolte non c’è traccia di questa nuova colonnina.

L’avvento di questa colonnina rappresenta un simbolo del fermento che circonda la transizione elettrica, e dimostra che anche in una provincia poco nota, l’Italia sta producendo innovazione, idee e lavoro nel settore dell’energia sostenibile. Che sia vera o no, la colonnina dei sogni è diventata una leggenda nel mondo dell’elettricità.

Articolo precedenteLa sfida delle piccole belve: Peugeot 208 Turbo 16 contro Toyota GR Yaris
Prossimo articoloAuto elettriche: Dacia offre sconti fino a -10.000 euro in Germania dopo la fine degli incentivi
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.