Sony e Honda: Il futuro dell’elettrico con 3 nuove auto entro il 2030

0
68

La società Sony Honda Mobility, frutto della joint venture tra Sony e Honda, sta per lanciare entro il 2030 tre modelli di auto elettriche. Dopo aver presentato il nuovo marchio Afeela al CES 2023, adesso la joint venture ha svelato ulteriori dettagli sui suoi piani.

Secondo quanto riportato da Nikkei, il debutto avverrà nel 2025 con una berlina, seguita da un SUV nel 2027 e da una “compatta” nel 2028, quest’ultima pensata per essere più accessibile in termini di costo. Per rafforzare la propria struttura di sviluppo, la joint venture ha iniziato ad assumere ingegneri con l’obiettivo di raddoppiare la forza lavoro, portandola a circa 500 dipendenti. I tre modelli condivideranno la stessa piattaforma al fine di ridurre i costi e accelerare lo sviluppo, con il modello “compatto” che condividerà anche parti con i veicoli elettrici Honda.

Il primo modello a marchio Afeela, la berlina, sarà proposto al prezzo di oltre 10 milioni di yen, ma la joint venture prevede di offrire anche modelli più accessibili. Inoltre, sono in fase di sviluppo diverse funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di giocare all’interno dei sistemi infotainment delle auto.

Con la promessa di modelli innovativi e una strategia di espansione, sembra che Sony Honda Mobility stia facendo passi decisi nel settore delle auto elettriche.

Articolo precedente156 CV e 403 km di autonomia: La nuova frontiera dell’auto elettrica
Prossimo articoloI numeri segreti della Ypsilon: scopri tutto quello che c’è da sapere
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.