Le contromosse per battere Verstappen: i due nomi che potrebbero sconfiggerlo

0
208

Il dominio di Max Verstappen sembra non dover avere una fine, ma un esperto sembra aver indicato dei piloti capaci di batterlo.

La stagione 2023 della F1 ha messo chiaramente in mostra come il talento assoluto di Max Verstappen sia assolutamente inscalfibile e inattaccabile. L’olandese ha saputo vincere la bellezza di ben otto Gran Premi sui dieci disputati, il che lo rende ampiamente il leader del Mondiale.

L’olandese ha tutte le carte in regola per demolire tutti i record possibili presenti nel mondo della F1, con il primo traguardo che sarà quello di superare sé stesso nei 15 trionfi in una stagione. Nessuno ha più dubbi sul fatto che questi ultimi 12 Gran Premi saranno una semplice passerella verso il successo per un fenomeno assoluto.

La differenza che sta imponendo con il proprio compagno Sergio Perez è davvero disarmante, con Helmut Marko che ha redarguito tutti i suoi piloti, tranne Super Max. Il fenomeno olandese dunque sembra essere inarrestabile, nonostante la sua generazione mostri grandi campioni.

Da Charles Leclerc a Lando Norris passando per George Russell, sono tantissimi i piloti di primo livello in questo momento in F1. Secondo un grande esperto ed ex pilota di F1 come Martin Brundle tutti questi piloti, per varie ragioni, non hanno modo di intaccare lo strapotere di Max.

Chi non ha un mezzo all’altezza e chi non è ancora abbastanza maturo per poter duellare con l’olandese fanno sì che dal suo punto di vista solo due piloti siano ancora in grado di battere Verstappen in pista e sono i due grandi veterani e leoni delle corse.

“Solo Hamilton e Alonso possono battere Verstappen”: Brundle non ha dubbi

Martin Brundle, opinionista da anni a Sky Sport F1 UK, ha parlato all’interno della propria rubrica, con l’intervista che è stata riportata anche da formulapassion.it, spiegando come dal proprio punto di vista solo Hamilton e Alonso possono fermare il dominio di Verstappen.

“Al momento ho il sospetto che solo questi due fenomeni possano essere in grado di fermare Verstappen. Il motivo è legato al fatto che sono gli unici ad avere la testa e la mentalità giusta, ma non credo che la Red Bull li prenderebbe in considerazione.” Brundle dunque ha seppellito gli altri piloti, con tutti che sono stati messi al di sotto di Verstappen anche nel caso in fossero messi sulla stessa monoposto.

Hamilton e Alonso sono due vecchi leoni delle corse, ma hanno ancora diverse cartucce da poter lanciare dal loro arsenale. Lewis e Fernando non a caso sono coloro che guidano la classifica delle “auto normali”, ma non è detto che non stiano puntando al secondo posto di Perez.

Oltre a questi due, Brundle ha spiegato come al momento Perez non abbia possibilità. “Ha bisogno della sua maturità e del sostegno della sua famiglia per uscire da questo periodo nero. Giovani piloti come Gasly e Albon non hanno retto la supremazia di Verstappen, per questo il messicano deve essere bravo a non mollare.” Parole che mettono in evidenza come Max sia un vincente.

Articolo precedenteDa un’icona francese a una potente erede cinese: la sorprendente storia di Gianni e la sua avventura con la Peugeot e la MG4
Prossimo articoloAsta elettrizzante: la Mercedes-AMG CLE 63 Coup, la supercar ibrida del futuro
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.