Asta elettrizzante: la Mercedes-AMG CLE 63 Coup, la supercar ibrida del futuro

0
210

La nuova Mercedes CLE Coupé è stata annunciata recentemente e rappresenta un’unione tra la Classe C Coupé e la Classe E Coupé. Al momento, le versioni sportive AMG non sono ancora state presentate, ma alcune foto spia hanno dato un’idea di come potrebbe essere la nuova AMG CLE.

La versione AMG CLE 63 Coupé E Performance avrà un body kit dedicato per conferirle un aspetto ancora più sportivo. Il frontale presenterà la griglia “Panamericana” e alcune modifiche al paraurti e alle prese d’aria. Inoltre, avrà cerchi più grandi che nascondono un impianto frenante potenziato e un diffusore e quattro terminali di scarico al posteriore.

Gli interni della CLE Coupé saranno simili, ma la versione AMG avrà sedili sportivi, un nuovo volante e grafiche personalizzate per il sistema MBUX.

Per quanto riguarda la meccanica, si prevede che sotto il cofano ci sarà un powertrain ibrido Plug-in della Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE. Questo consiste in un motore quattro cilindri turbo da 2,0 litri abbinato a un motore elettrico, per una potenza totale di 500 kW (680 CV). La Mercedes-AMG CLE 63 Coupé E Performance offrirà quindi prestazioni notevoli, considerando che la Mercedes-AMG C 63 S E PERFORMANCE accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 280 km/h con l’AMG Driver’s Package.

In conclusione, non resta che aspettare la presentazione ufficiale della versione AMG della nuova Coupé per scoprire tutti i dettagli e le novità che ci riserva.

Articolo precedenteLe contromosse per battere Verstappen: i due nomi che potrebbero sconfiggerlo
Prossimo articoloChi è responsabile dei danni alle batterie causati dagli sbalzi di tensione: un contenzioso economico in arrivo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.