L’importanza della ricarica dell’auto elettrica: scopri perché è fondamentale per ogni viaggio

0
38

Le batterie delle auto elettriche sono soggette al decadimento nel tempo, ma ci sono modi per limitarne l’impatto. Jason Fenske ha illustrato in modo dettagliato e semplice i cambiamenti fisici e chimici che si verificano all’interno di ogni cella della batteria in un video su YouTube. Adotta un approccio pratico ai suggerimenti per massimizzare la durata della batteria ad alta tensione. Evita di lasciare l’auto elettrica in luoghi caldi con la batteria carica al massimo, non aspettare che si esaurisca del tutto per ricaricarla e evita di caricarla al 100% abitualmente. Anche se non segui questi consigli, è probabile che la batteria durerà comunque, ma le accortezze possono essere utili. E per quanto riguarda la ricarica rapida, la differenza nel tasso di degrado è minima rispetto alla ricarica di livello 2, quindi è meglio essere prudenti.

Articolo precedenteRiforma della patente in Europa: cosa cambierà per i conducenti – Notizie e aggiornamenti
Prossimo articolo“Il Cybertruck, il visore Apple e la sgridata del Ministro dei trasporti: una storia da brividi” – News
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.