L’importanza delle fabbriche italiane per l’economia e il benessere del paese

0
75

Dopo un acceso confronto con il Governo, Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, adotta un tono più pacato durante un incontro con i media italiani e assicura che sarà necessario sfruttare tutte le fabbriche in Italia per raggiungere l’obiettivo di un milione di auto prodotte. Con queste parole, il capo del Gruppo automobilistico cerca anche di dissipare le preoccupazioni sul futuro di Mirafiori e Pomigliano.

Sembrano essere in arrivo anche nuovi modelli, anche se su questo punto, Tavares non è stato molto preciso. Il manager portoghese ha inoltre discusso dei nuovi incentivi, sottolineando che si tratta di una decisione eccellente e ringraziando il Governo.

Gli incentivi permetteranno quindi di ravvivare la produzione italiana, in particolare quella della 500 elettrica, che finora è stata penalizzata dalla mancanza di incentivi in Italia e in Germania. Una volta che saranno approvati quelli nuovi, le cose dovrebbero andare meglio. Inoltre, Tavares ha aggiunto che la decisione di esportare la Fiat 500 elettrica negli USA ha permesso di aumentare l’attività di Mirafiori.

Tavares ha anche affermato che per raggiungere l’obiettivo di produrre un milione di veicoli, Stellantis deve collaborare con il Governo italiano, e che stanno lavorando verso questo obiettivo insieme. L’obiettivo è raggiungere un milione di veicoli prodotti entro il 2030 o anche prima, se possibile. Si parla anche della Maserati, che continuerà ad essere un marchio italiano prodotto in Italia.

Articolo precedenteLa battaglia delle auto di lusso: Cinesi vietati bloccano migliaia di Audi, Bentley e Porsche negli USA
Prossimo articoloLeapMotor: l’azienda cinese che sta per rivoluzionare il mercato EV in Italia?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.