Massimo Frascella: il genio italiano dietro il nuovo design dell’Audi

0
77

A metà gennaio, Massimo Frascella ha lasciato la sua posizione di responsabile dello stile presso Jaguar Land Rover. Pochi giorni dopo è stato annunciato il motivo delle sue dimissioni: il designer italiano è stato scelto come Responsabile del Design presso Audi. La sua nomina diventerà ufficiale il primo giugno, quando prenderà il posto di Marc Lichte, che assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo. Lichte è stato a capo del reparto design di Audi dal 2014.

Frascella, 52enne, ha iniziato la sua carriera presso la Carrozzeria Bertone dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino. Ha poi lavorato in varie posizioni presso Ford Motor Company e Kia. Dal 2011, ha svolto ruoli di rilievo in Jaguar Land Rover, diventando infine il Responsabile del Design di entrambi i marchi.

Con la nomina di Frascella, un italiano tornerà a dirigere il reparto design della casa automobilistica tedesca. In questo momento di profondi cambiamenti con l’avvento dell’elettrificazione, Audi ha ristrutturato il Dipartimento Design per farlo direttamente rispondere al Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Frascella si è detto onorato di assumere questo nuovo ruolo e ha parlato del suo approccio al design, basato sulla semplicità. Ha espresso la sua convinzione nel potere del design di ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e si propone di promuovere la creatività come cuore del marchio Audi, utilizzando stilemi raffinati e senza tempo.

Articolo precedenteLa nuova era di Tesla: il declino di Elon Musk come Re di denari
Prossimo articoloImpressionante evoluzione: scopri gli aggiornamenti del 2024 per la gamma Triumph Tiger 1200
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.