Impressionante evoluzione: scopri gli aggiornamenti del 2024 per la gamma Triumph Tiger 1200

0
59

Per il 2024, la gamma della Tiger 1200 è stata aggiornata da Triumph. Le novità introdotte includono miglioramenti al motore, all’ergonomia e al comfort di guida, che complessivamente promettono di migliorare l’esperienza di guida di questa moto.

Inoltre, per le 4 varianti di questo modello sono state introdotte nuove colorazioni. I modelli GT Pro e GT Explorer sono ora disponibili in Carnival Red, oltre alle già presenti colorazioni Snowdonia White e Sapphire Black. Mentre Tiger 1200 Rally Pro e Rally Explorer sono disponibili anche nella nuova tinta Matt Sandstorm, oltre alle colorazioni Jet Black e Matt Khaki Green. I nuovi modelli Tiger 1200 MY24 arriveranno nelle concessionarie a partire da aprile 2024.

Le novità non riguardano solo il design, ma anche le prestazioni della moto. Il motore, un 3 cilindri da 1.160 cc, è stato ottimizzato per offrire un’erogazione della coppia motrice più fluida, soprattutto ai bassi regimi. L’unità eroga 150 CV a 9.000 giri/min e 130 Nm a 7.000 giri/min. Inoltre, è stato migliorato anche il comfort di guida, introducendo manubrio e riser ammortizzati, una sella ridisegnata e un’innesto più morbido della frizione.

Grazie a un riposizionamento delle pedane, è stata incrementata la capacità di discesa in piega e di inclinazione laterale delle Tiger 1200 GT Pro e GT Explorer. Inoltre, le moto sono dotate della funzione Active Preload Reduction, che offre al motociclista una maggiore sicurezza riducendo il precarico della sospensione posteriore quando la moto si ferma, abbassando l’altezza della sella fino a 20 mm.

Articolo precedenteMassimo Frascella: il genio italiano dietro il nuovo design dell’Audi
Prossimo articoloIl futuro della guida: la patente di guida digitale
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.