Mercedes 190E 2.5-16 Evo II: il lussuoso restomod da 714mila euro

0
62

In passato avevamo parlato della Mercedes 190E 2.5 Evo II Restmood, un progetto fino ad ora rimasto sulla carta, ma oggi possiamo finalmente dare uno sguardo più approfondito a questo incredibile veicolo.

Il progetto Restomod basato sulla Mercedes 190E 2.5-16 Evo II sta prendendo forma grazie all’officina HWA specializzata in elaborazioni simili. Saranno realizzate circa 100 unità a partire dal 2025, mantenendo intatto il design originale della Mercedes, ma con alcune modifiche aerodinamiche e l’aggiunta di componenti in carbonio, rendendo la vettura più moderna e senza i loghi Mercedes. Il prezzo previsto per questo gioiello su quattro ruote sarà di ben 714.000 euro, una cifra da capogiro capace di interessare solo i più facoltosi.

Da evidenziare l’incredibile affidabilità delle Mercedes, come dimostrato dal record assoluto di 7 milioni di chilometri percorsi da una W123 adibita a taxi.

Infine, durante il CES 2024 di Las Vegas, Mercedes presenterà il suo nuovo sistema di infotainment con un design e funzioni rinnovate, comprensivo della nuova generazione di assistente vocale.

Articolo precedenteemozione e innovazione: la mia esperienza a bordo del futuro dell’automobile elettrica
Prossimo articoloL’energia elettrica a costo ridotto per chi è in tutela: l’opportunità di risparmiare ricaricando a casa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.