Mercedes EQT, tutti i dettagli sul mini caravan elettrico

Tutti i dettagli e le caratteristiche del nuovo mini caravan elettrico EQT della casa automobilistica Mercedes

0
171

È in arrivo sul mercato la versione elettrica di EQT, il multispazio elettrico di Mercedes, presente anche in versione mini caravan con il Concept EQT Marco Polo ed il Modulo Marco Polo.

Il nuovo multispazio sarà ordinabile a partire dai primi mesi del 2023.

Le caratteristiche del nuovo multispazio

Il nuovo modello elettrico, nato dalla partnership tra Mercedes e Renault, offre un motore elettrico da 90 kW e 122 CV e una batteria al litio da 45 kW con un’autonomia di 282 km secondo il ciclo WLTP.

La nuova EQT ha una lunghezza di 4.498 mm, una larghezza di 1.859 mm e un’altezza di 1.819 mm ed è facilmente identificabile dalla griglia del radiatore Black Panel con stella centrale.

Presenta porte scorrevoli con cui è possibile accedere facilmente ai sedili posteriori. È una vettura estremamente spaziosa, con sedili posteriori che possono ospitare fino a tre seggiolini per bambini. Sempre all’interno è presente un display da 7 pollici con un sistema infotainment MBUX.

Dal punto di vista degli pneumatici, offre cerchi in lega da 16 pollici con 10 razze oppure come optional cerchi in lega leggera a 5 doppie razze da 17 pollici.

Versione con concept Marco Polo

Mercedes ha presentato anche la versione mini caravan della sua EQT. Il modello camperizzato è basato sulla versione a passo lungo ed è equipaggiata da una zona notte di 2 metri per 1,15. Comprende un tetto a scomparsa con letto, un tavolo, un piano cottura ad induzione e un fornello a gas. Dietro al sedile del conducente sono presenti un impianto di lavaggio e un frigorifero da 16 litri.

Il kit può essere smontato facilmente e trasformarsi in una semplice vettura da utilizzare tutti i giorni. È inoltre possibile disporre di pannelli solari sul tetto che alimentano la batteria.

 

 

Articolo precedenteJeep Avenger, partono gli ordini per il nuovo SUV
Prossimo articoloL’Unione Europea al lavoro per facilitare i pagamenti per la ricarica delle elettriche
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.