Mercedes svela il futuro dell’infotainment al CES 2024!

0
56

Mercedes ha scelto di presentare in anteprima il nuovo sistema operativo MB.OS al CES 2024 di Las Vegas. Questo sistema sarà implementato nel modello di produzione del Concept CLA, svelato al Salone di Monaco 2023, e sarà presente su tutti i futuri modelli della casa automobilistica tedesca basati sulla piattaforma MMA. Inoltre, Mercedes ha annunciato che alcune novità arriveranno anche sugli attuali modelli attraverso aggiornamenti OTA.

Una delle principali novità introdotte da MB.OS è il nuovo MBUX Virtual Assistant, un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale in grado di fornire suggerimenti utili in base al comportamento degli utenti e al contesto. Ad esempio, sarà in grado di suggerire menu dei ristoranti, leggere recensioni, fornire indicazioni e suggerimenti sulla base della routine del conducente.

Il nuovo sistema non richiederà più l’uso della parola chiave “Hey Mercedes” per interagire e si adatterà automaticamente al mood del conducente, modificando anche l’intonazione della voce in base allo stato d’animo dell’utente.

Inoltre, MB.OS introdurrà un nuovo sistema di navigazione con grafica in 3D (MBUX Surround Navigation) che fornirà una mappatura dettagliata dell’ambiente circostante, inclusi edifici, veicoli, biciclette, pedoni e altro ancora. L’obiettivo è quello di offrire un sistema di navigazione avanzato e affidabile, particolarmente utile in ambito urbano.

Infine, la nuova generazione del sistema infotainment includerà Audible, Amazon Music e contenuti video in streaming grazie alla partnership con Sony Pictures Entertainment. Ci saranno anche mini giochi disponibili per intrattenersi durante la ricarica dell’auto, grazie al servizio offerto da Antstream.

Articolo precedenteLa potenziale risurrezione di Lancia nel mondo dei rally: la Ypsilon da gara
Prossimo articoloEsperienza di guida del futuro: Stellantis rivoluziona il cockpit virtuale con l’aiuto di BlackBerry e Aws
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.